News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Perdita olio aab

Aperto da maurvai, Novembre 16, 2020, 11:19:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurvai

Buongiorno a tutti. Chiedo se qualcuno sa.indicarmi l'origine di questa perdita di olio.
Si tratta di un motore aab del 92
Grazie

teohd

la zona è pompa acqua e sembra olio. andrei a verificare togliendo io carter distribuzione cosa trovi. se trovi olio guarda i paraoli di albero motore e albero a camme. se trovi antigelo sotto alla pompa acqua invece è lei che perde. comunque ti direi che il danno lo trovi li sotto...

maurvai

Grazie. Nel caso per i paraolio? Che tipo di riparazione si prospetta?

Californialilla

Sembra il solito paraolio dell'albero, non sostituito al rifacimento della distribuzione.
Chiedetelo SEMPRE quando la fate costa 3€.

Per sostituirlo ora va tirato giù tutto, come detto da Teo si potrebbe controllare ma vanno smontate un  po' di cose, non è facilissimo, se non è molto lascia stare...
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Teq

#4
ciao mi ricollego,
quando feci la distribuzione non cambiai i paraoli dell'albero motore.
Credo di avere una piccola perdita da lì: per sostituirli devo tirare giù tutta la distribuzione e rifare la fase?

invece sostituii la pompa dell'acqua.

ola il motore è sporco ed è difficile risalire alla perdita. Nei prossimi giorni laverò il motore
per andare alla ricerca della perdita. Il paraolio mi sembra il colpevole?
C'è una guarnizione fra blocco motore e coppa dell'olio? Se si sostituirò anche quella al prossimo tagliando.


Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

teohd

hai per caso cambiato i bulloni a briglia che tengono la puleggia della poli-v sull'albero motore? comunque controlla perché spesso viene confusa la perdita con una non tenuta del tubo ritorno olio in coppa della turbina che poi cala proprio in quella zona e sporca li.

Teq

TeoHD, se abitassi ancora in provincia di Cremona ti avrei portato il furgo da un bel po!

Comunque non ho cambiato i bulloni ma la poli-V si quando feci la distribuzione
e poi la sostituii ancora con il tendicinghia quando rifeci la distribuzione perché la prima era fatta male (mannaggia a quelli che lavorano senza metterci la testa e senza cercare di capire il reale bisogno d'aiuto del cliente!)

Pulirò il motore e troverò con precisione la perdita, faccio foto e condivido.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

teohd

pensa che se io abitassi in centro italia invece passerei le pause pranzo al mare ;D ;D ;D
a parte gli scherzi fai e condividi, così nel limite del possibile ti si aiuta

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd