News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Codice PR dischi

Aperto da VW81, Giugno 05, 2022, 10:23:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

VW81

Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se esiste già un post simile ( il moderatore se desidera può indirizzarmi sulla discussione e cancellare la mia).
Sono in procinto di sostituire dischi ant/ post e pastiglie del mio Transporter T4 del 1999 ma non riesco a trovare il codice PR per i dischi posteriori.
Quelli anteriori sono 1LU (dischi e pastiglie) e sono ventilati da 280 mentre ho difficoltà a trovare quelli posteriori.
Chiedo aiuto a voi, grazie!

brumbrum

Benvenuto, innanzitutto. :)
Potresti dare un'occhiata qui https://volkswagen.7zap.com/it/rdw/transporter/tr/1999-230/6/
All'interno trovi poi gli esplosi e i codici VAG.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

VW81

Grazie ma non trovo i codici PR..
Ho un T4 AJT type 7DA

brumbrum

Prova a guardare l'adesivo che hai sul libretto dei tagliandi e, di solito, attaccato alla scatola fusibili.
In tedesco si chiama Gewährleistungsnachweis (prova di garanzia) e riporta tutte le opzioni installate in fabbrica per il tuo veicolo sotto forma di codici alfanumerici PR (Primärausstattung, cioè "equipaggiamento primario"), compreso i codici per l'impianto frenante. Quello allegato è, per esempio, di un'Audi.
Puoi anche provare questo convertitore http://prsearch.planetvag.com/default.aspx inserendo i codici.
Ma molto più semplicemente puoi fare una ricerca per targa o per codice VIN alfanumerico di 17 cifre - lo trovi anche sulla carta di circolazione alla voce (E) - in qualsiasi sito di ricambi degno di questo nome (solo per esempio: auto-doc.it)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

VW81

Grazie, il convertitore di codici mi ha confermato che 1LU sono i dischi anteriori mentre non c e nessun codice che indicano quelli posteriori.
Su auto.doc ho trovato per l anteriore sia i TRW che i TOMEX.

brumbrum

Posteriori PR-2E2.
Hai fatto la ricerca per marca-modello-versione (VW - Transporter T4 Van 7DA - Diesel 2.5 TDI 65KW/88CV) e/o targa?
I codici che poi ti servono sono quelli VAG da confrontare con gli originali/compatibili.
Poi chiedi conferma.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.