News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Coibentiamo ..

Aperto da paolo26, Gennaio 18, 2023, 09:45:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo26


Ciao a tutti  in previsione di montare una panca corta su multivan  smontando il paviemnto e rifacendolo per le nuove guide
vorrei nel frattempo smontare le plastiche "basse" diciamo  sotto le finestre e ecoibentare.
Che ci metto ?  Armaflex ? anche sotto il pavimento ?

dovrei rileggermi qualche vecchio post  ..
pareri consigli benvenuti .

Vi ringrazio in anticipo  8)
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Ermes Soragna

Monterai il sedile del posteriore del multivan che non avevi prima?
Okkio perché poi saranno le guide a calcolare lo spessore del pavimento se metterai dell'isolante.
Penso che il suo pannello originale in legno sia sufficiente come isolamento.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Teq

Paolo, io sto coibentando le plastiche verticali con tappetini di PET riciclato.
Sono tappetini che compri di vari spessori e nel caso li puoi anche sfogliare (come una figurina) per renderli più sottili.
Sono anallergici, non spolverano, non fanno muffa ma traspirano.
Sono morbidi al punto tale che li ho arrottolati e spinti anche dentro le varie fessurre.

Costicchiano più di una qualsiasi lana, ma lavorano sia in abito termico sia in quello acustico.

Il pavimento non ho ancora coibentato, pensavo o di coibentare solo le cunette portandole al pari dei dossi,
o di usare quel materiale riflettente che usano tutti sul web.

Non conosco la ditta di questo link ma il materiale è questo. L'ho già scritto in altre conversazioni, li ci sono foto di lavori fatti

https://giemmegroup.it/fibra-di-poliestere-termico/


Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

paolo26

#3
Ciao Allore per Ermes  , no i sedili del multivan devo devo venderli  il mio è un 2001

Ciao Teq e grazie della dritta  ma se isoli imontanti poi dalle finestre in giu che c metti lasci cosi ?
io visto che le plastiche dal lato sinistro le elimino forse ci metto i mobili  per quello volevo isolare
chiedevo del pavimento perche mettendo la testa al livello pavimento in inverno sento di quei spifferi ...ahi ahi

comunque ci do un'occhiata Grazie
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Teq

Paolo, io ho usato quel materiale per coibentare i lati parte bassa Uho tagliato dei pezzi e ficcati dentro le lamiere.
poi ho tagliato delle strisce e ho riempito i montanti.
Stessa cosa per il portellone scorrevole, quello del bagagliaio e i passaruota dove c'è il porta cric e il motore della AC.
devo dire che dormendo con la testa verso il portellone bagagliaio la differenza si sente sia a lòivello di suone che di isolamento
termico. Per il pavimento non so cosa consigliarti non lo ho ancora fatto sul mio

Ultimamente ho visto dei tappetini da mettere sotto i laminati fino parquet fatto di polistirene co mpatto che sembra molto fico,
sono fogli di circa 2 mm
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti