News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

frizione 2.5 acv 102cv da fare volano

Aperto da daloloda, Maggio 15, 2014, 10:37:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

svedese84

cartagoT4 il tuo aab ha il volano fisso.
quello strattonamento che senti sono le molle del disco frizione che si sono scaricate!
Cmq il volano bi massa e solo un ricambio di usura delicato e costoso!il volano bi fa lo stesso lavoro delle molle montate sul disco dei volani fissi.
nella mia esperienza da meccanico solo una volta ho "sentito" di un problema con un golf 150cv che ha strappato l'albero motore dopo aver montato il volano fisso.ma solo questa e qualcuno ha lamentato un po di vibrazione dopo 70 80mila km che l'ha montata.
Poi un consiglio che mi e stato dato da un centro revisioni frizioni e quello di far tornire il volano con un inclinazione del 2/3° x evitare i strattonamenti in partenza.
quelli delle tedesche!!!!!!!

CarthagoT4

Grazie 1000 mi hai tolto parecchi dubbi.

dax79

io ho il volano solido Valeo da parecchi Km, su meccanica 2.5 acv , và benissimo e la cosa bellissima è che non lo devi più rifare! La prossima volta solo frizione! e costa parecchi euri in meno.

CarthagoT4

cosa buona quando ho visto i prezzi dei volani frizioni etc mi ha preso male.

svedese84

oggi sono andato ad un grande centro frizioni a Roma e ho scoperto che alcuni modelli di 2400 aab dopo il 95 possono montare una frizione con volano bimassa.
quelli delle tedesche!!!!!!!

CarthagoT4


daloloda

Eccomi qua di nuovo, frizione e volano......... fatto!
Al minimo non ci sono piu' ticchetii strani, l' avviamento e' diventato costante, mentre prima con i contraccolpi del volano in avviamento il motorino non c'e' la faceva sempre, in marcia mi sembra di stare su di un veicolo elettrico e poi...... riuscire a premere la frizione con la mano sinistra abbastanza soddisfatto.
Non mi resta che risolvere i problemi di avviamento a caldo, tremolio della cinghia servizi (appena ordinata una originale) , e supporto motore del cambio, ma per il momento ci ho inserito un pezzo di gomma e non batte piu' nella fase rilascio/ripresa poi una lavata e lucidata e tornera' "quasi" nuovo

daloloda

Giusto per tenervi aggiornati cinghia servizi che balla la macarena, lo fa anche con la cinghia originale, mi sa che devo cambiare il tenditore, col motore in moto provo a tirare il tenditore e la vibrazione sparisce......