News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consiglio urgente

Aperto da FIX, Ottobre 19, 2015, 12:09:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Citazione di: FIX il Ottobre 20, 2015, 01:27:41 PM
Citazione di: Malibú! il Ottobre 19, 2015, 04:46:40 PM
Un aab ben regolato è musicale! ;)
Cos'è sarcastico???
Quindi è un motore molto rumoroso comunque?
AAB è comunque buono?
Ciao Fix,
L'AAB è un trattore, semplice,  lento ma inarrestabile...
È vecchio, niente elettronica ma  ha solo bisogno delle sue manutenzioni periodiche e ben fatte, come tutti i motori d'altronde....
Nel forum ci sono molti t4 con questo motore...

Sotto i 1000 non è vacanza

FIX

Ok, vuol dire che andrò piano piano  ;)
Ma devo anche mettere i tappi alle orecchie???

marco60

Citazione di: FIX il Ottobre 20, 2015, 01:47:07 PM
Ok, vuol dire che andrò piano piano  ;)
Ma devo anche mettere i tappi alle orecchie???
Guarda che raggiunge tranquillamente i 140 km/h anche il 2.4 !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mattiadll

Il motore è rumoroso.  Se confrontato alle auto  degli ultimi 15 anni è proprio un trattore.  Se tiri un po' le marce e sei con il pedale a tavoletta si disimpegna più che bene nel traffico.  I 140 km li raggiunge,  ma proprio a tavoletta,  di sicuro non per andatura di crociera.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

FIX

ok, ma l'aratro si smonta per andare in città?
:) :) :) :)

FIX

Per il cambio dai "sintomi" quindi potrebbero essere le boccole o la registrazione giusto?
Nulla di grave???

cheviste

Bhe sinceramente io ho usato il termine "trattore"perche il mio a volte per via delle punterie ci si avvicina, ma tutto sommato non lo trovo così rumoroso.
Comparato con il più giovane Nugget di mio fratello il mio 2400 è un motore elettrico.....
Michele

Malibú!

No no scusate l aab è il mio motore e quando dico che è musicale non è sarcasmo! È musica che rassicura e ti dice : ti porteró a casa in ogni caso! Settimana scorsa andata e ritorno laives berlino senza prob?emi,120 kn autobahn,punte di 140 (in discesa!!) e soste solo per pisciare! Certo che ci son motori piu silenziosi,ma questo ha 23 anni e tanti giri del mondo,zero elettronica. So...don t touch my AAB!
Stefano
Prov.VE

FIX

Per il cambio che si impunta?
Le uniche ipotesi sono le boccole o la registrazione?

Mattiadll

Citazione di: FIX il Ottobre 20, 2015, 08:22:04 PM
Per il cambio che si impunta?
Le uniche ipotesi sono le boccole o la registrazione?
Le uniche no. Potresti avere il sincronizzatore di qualche rapporto andato.  Prova ad inserire in marcia lentamente le marce stando attento alla posizione nel senso trasversale della leva del cambio.  Magari tenendola un pelo più a dx o sx migliora. 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk