News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Catene da neve

Aperto da neriomix, Gennaio 07, 2015, 11:01:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neriomix

Secondo voi le catene da 9mm sono troppo fine per i nostri furgoni? voi che catene usate?

Lore _ FromTheSpace

Ciao!
Io le avevo, in pianura e collina sono sempre andate bene, quando mi sono trovato a doverle usarle in montagna, quella vera, si sono distrutte   :-X
Adesso mi porto dietro catene brenta-c 4x4 :o, eccessive in città, ma sono le uniche che avevano quando le altre mi hanno lasciato!

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

neriomix


Lore _ FromTheSpace

Ecco, allora secondo la mia esperienza meglio di no le 9 mm..

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

StefanoZ

2 coppie di Pewag Brenta-C 4x4 pure io.... però ancora da testare sul multivan, ma ne ho potuto apprezzare la qualità su mezzi vf di cui faccio parte
Multivan T5 4motion 174cv 2006 180.000km canna di fucile

Lore _ FromTheSpace

Io le ho testate in montagna su neve abbondante e pressata, hanno lavorato egregiamente!
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

cippirimerlo

Rispolvero un attimo questa discussione, senza aprirne una nuova con lo stesso titolo.

Su un California del 96, con gomme 195 70 15, possono andare bene catene da 12 mm? Mi pare di capire che 9 sia un po' pochetto....

Qualche consiglio su qualche modello?

Non vorrei prendere robetta che poi ci metto 3 ore per montarle ma neanche spenderci un capitale....

Grazie a tutti
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

vit vit

Proprio ieri ho montato le Michelin cross climateri visto che previsione di fare neve e montagna è molto remota, le potrei vendere(intonse)ma non so che marca e modello sono.Aggiorno a breve.
Multivan '92 2,4D AAB

belvero

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Erst4

Credo non sia un problema di spessore ma di qualità; però 9mm sono pochi, forse troppo pochi.

Per uso saltuario si possono trovare ottime catene intorno ai 50/60 euro; non male l'idea delle due coppie! (se butta male, anche il retrotreno ha la sua importanza; e comunque c'è sempre una coppia di riserva).
Discover more

Elton

Io ho le könig zip transport 16mm.  Circa 75€ scontate a fine stagione qualche anno fa al Bennet.

cippirimerlo

Citazione di: Elton il Novembre 11, 2016, 09:52:51 PM
Io ho le könig zip transport 16mm.  Circa 75€ scontate a fine stagione qualche anno fa al Bennet.

Grazie, l'avevo adocchiato anche io quel modello. Hai avuto modo di provarle o montarle?

Cercando catene da neve per t4 oppure catene 195 70 15 per furgoni molto spesso mi imbatto in descrizioni simili "Catena da 12mm di ingombro interno, per tutti i SUV, veicoli commerciali e camper con spazio limitato tra pneumatico e parti meccaniche....."

Il t4 rientra i questi casi di veicoli con spazio limitato? O va bene qualsiasi catena della misura del pneumatico?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ciuchino

vendo catene da neve

le ho comperate 4/5 anni fa.
mai usate , ne tolte dalla scatola.
le avevo comperate per usarle con le gomme estive (225/60/16 )

Koenig suv&pro 230


ora che ho recuperato 4 cerchi in lamiera con le gomme invernali (205/60/16) la misura delle catene non va più bene .

se interessati scrivetemi in PM

Roberto


California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino