Pompa ricircolo v55 kaput?

Aperto da botta02, Gennaio 28, 2017, 07:00:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botta02

Ciao stavolta tocca a me! La pompa del ricircolo mi sa morta se l'attivo via vcds sento il comando tac ma poi non gira.Infatti di mattina ora il webasto non mi scalda più l'abitacolo.Qualcuno é già passato?É comoda da cambiare o controllare o come al solito bisogna smontare tutto?Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


SAD

Ma dove si trova sta pompa?? è quella del webasto??

botta02

#2
La pompa si trova sotto attaccata al webasto
Stasera ho trovato il fusibile della pompa da 5A bruciato ho provato a cambiarlo ma niente non va.Credo sia andata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

botta02

Pompa cambiata ieri sera comperata su ebay.de a 100€ in meno che da mamma.... Tutto ok !La mia controllata oggi era entrata acqua  dal esterno sul circuito interno probabilmente il pulivapor pulisco sempre sotto. Il coperchio del circuito era incollato non perfettamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


SAD

Citazione di: botta02 il Febbraio 07, 2017, 02:33:11 PM
Pompa cambiata ieri sera comperata su ebay.de a 100€ in meno che da mamma.... Tutto ok !La mia controllata oggi era entrata acqua  dal esterno sul circuito interno probabilmente il pulivapor pulisco sempre sotto. Il coperchio del circuito era incollato non perfettamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

;)

Hai scoperto se quella pompa funziona anche con il pulsante REST del climatronic??

botta02

#5
Non ci ho guardato ancora ma penso proprio di si.Prova del nove attivare il rest e poi aprire cofano e sentire se c'è passaggio acqua nei manicotti.O chinarsi sotto e sentire la pompa se gira o no
Comunque la v55 non è collegata e gestita  dal webasto  thermotop c canbus ma dalla centralina confort.Parlo sempre del mio modello vw t5 California anno 2007 con climatronic.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Andrea Ursic

Secondo me al 99 % con il REST gira...
Altrimenti in pochissimi minuti il radiatorino si raffredderebbe.
Ieri ho usato il rest ma avevo rimosso il fatto di voler verificare
Che memoria


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

botta02

Citazione di: danfreak il Febbraio 07, 2017, 11:15:07 PM
Risolto allora?
Sì cambiata  ieri l'altro officina ponte e via mezz'ora con gli atrezzi giusti si fa.
Era entrata acqua sulla scheda della pompa .Il coperchio dove c'è la connessione é incollato non bene.Io ho l'abitudine quando vado al lavaggio di pulire un po sotto il 100%é stato quello.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk