un paio di problemini sul furgone..

Aperto da carautoplus, Aprile 11, 2017, 06:04:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carautoplus

il primo problema che mi ritrovo è quello che ultimamente quando accelero fa abbastanza fumo nero ed intenso, e questo oltre a preoccuparmi mi mette in imbarazzo perchè riempio di fumo gli automobilisti che magari girano con il finestrino aperto..

il secondo problema è che quando parcheggio il furgone con lo sterzo tutto girato, avvolte mi fa un pò di fumo con odore di bruciato, e ho paura che sia un contatto che mi fanno i fili.. e credo sia collegato anche che i tergicristalli, molto spesso, mi bruciano il fusibile anche da fermi, anche se ho cambiato ilfusibile con uno più grande..
qualcuno ha dei consigli/ gli è mai successa una cosa del genere?
grazie in anticipo

raudo

Per il fumo essendo un al potresti avere la mandata troppo spinta (ma se schiacci poco non dovrebbe fumare) oppure la egr sporca (se rimane aperta fa fumo ogni sempre) potresti smontarla e verificare.
Parcheggia con le ruote dritte...
;-)
Potresti avere problemi sul devio...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Ecco cambiare fusibile con uno più grande è errato,mi hanno perseguito qua s forum anche a me:rischi un incendio e quindi l"odore di bruciato potrebbe essere un surriscaldamento dei cavi.....occhio.
Multivan '92 2,4D AAB

carautoplus

Citazione di: raudo il Aprile 11, 2017, 06:39:34 PM
Per il fumo essendo un al potresti avere la mandata troppo spinta (ma se schiacci poco non dovrebbe fumare) oppure la egr sporca (se rimane aperta fa fumo ogni sempre) potresti smontarla e verificare.
Parcheggia con le ruote dritte...
;-)
Potresti avere problemi sul devio...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

x il fumo prossimamente mi metto all'opera allora!
io parcheggio sempre con le ruote dritte, ma voglio sistemare il problema alla fonte e non camuffarlo

carautoplus

Citazione di: vit vit il Aprile 11, 2017, 08:51:25 PM
Ecco cambiare fusibile con uno più grande è errato,mi hanno perseguito qua s forum anche a me:rischi un incendio e quindi l"odore di bruciato potrebbe essere un surriscaldamento dei cavi.....occhio.

sicuramente devo sistemare il tutto! ma pensavo fosse una buona idea sostituire il fusibile con uno più grande!

vit vit

E no se ci pensi il fusibile è dimensionato per saltare ad un qualche sovraccarico,se questo sovraccarico non viene interrotto dal fusibile da qualche parte puo' innescare surriscaldamenti con possibili conseguenze tragiche.
Io ho modificato le luci del cruscotto e capita che il fusibile salti se accendo il motore con le luci accese,potrei evitarlo mettendo un fuse da 15A invece che da 10 ma il rischio non vale i 10cent di un fusibile.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Citazione di: carautoplus il Aprile 11, 2017, 09:31:37 PM
Citazione di: raudo il Aprile 11, 2017, 06:39:34 PM
Per il fumo essendo un al potresti avere la mandata troppo spinta (ma se schiacci poco non dovrebbe fumare) oppure la egr sporca (se rimane aperta fa fumo ogni sempre) potresti smontarla e verificare.
Parcheggia con le ruote dritte...
;-)
Potresti avere problemi sul devio...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

x il fumo prossimamente mi metto all'opera allora!
io parcheggio sempre con le ruote dritte, ma voglio sistemare il problema alla fonte e non camuffarlo
Lo so era solo ironia.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

carautoplus

Citazione di: vit vit il Aprile 11, 2017, 09:44:34 PM
E no se ci pensi il fusibile è dimensionato per saltare ad un qualche sovraccarico,se questo sovraccarico non viene interrotto dal fusibile da qualche parte puo' innescare surriscaldamenti con possibili conseguenze tragiche.
Io ho modificato le luci del cruscotto e capita che il fusibile salti se accendo il motore con le luci accese,potrei evitarlo mettendo un fuse da 15A invece che da 10 ma il rischio non vale i 10cent di un fusibile.

effettivamente non hai nemmeno tutti i torti!!

raudo

Citazione di: carautoplus il Aprile 12, 2017, 08:02:37 AM
Citazione di: vit vit il Aprile 11, 2017, 09:44:34 PM
E no se ci pensi il fusibile è dimensionato per saltare ad un qualche sovraccarico,se questo sovraccarico non viene interrotto dal fusibile da qualche parte puo' innescare surriscaldamenti con possibili conseguenze tragiche.
Io ho modificato le luci del cruscotto e capita che il fusibile salti se accendo il motore con le luci accese,potrei evitarlo mettendo un fuse da 15A invece che da 10 ma il rischio non vale i 10cent di un fusibile.

effettivamente non hai nemmeno tutti i torti!!
Si ma da 10 a 15A non prendono fuoco i cavi...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

carautoplus

Citazione di: raudo il Aprile 12, 2017, 08:40:33 AM
Citazione di: carautoplus il Aprile 12, 2017, 08:02:37 AM
Citazione di: vit vit il Aprile 11, 2017, 09:44:34 PM
E no se ci pensi il fusibile è dimensionato per saltare ad un qualche sovraccarico,se questo sovraccarico non viene interrotto dal fusibile da qualche parte puo' innescare surriscaldamenti con possibili conseguenze tragiche.
Io ho modificato le luci del cruscotto e capita che il fusibile salti se accendo il motore con le luci accese,potrei evitarlo mettendo un fuse da 15A invece che da 10 ma il rischio non vale i 10cent di un fusibile.

effettivamente non hai nemmeno tutti i torti!!
Si ma da 10 a 15A non prendono fuoco i cavi...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

speriamo! comunque se è saltato dovrebbe far lo stesso effetto no?
ps hai detto 10 per fare un esempio o sui tergi ce ne va uno da 10? xke su ne avevo da 15 e l'ho cambiato a 20.. ora mi viene il dubbio che sia stato già maggiorato in passato  ???

vit vit

#10
http://www.1946vw.co.uk/vwbooks/vw_info/T4_pdfs/Fuses_07_98.pdf

Qui una tabella d'uso dei fusibili,credo sia uguale per tutti i modelli chiaramente in base alla dotazione di bordo

Fuse   Circuits protected   Ampere rating [A]
1   Dipped beam left, headlight range control left   10
2   Dipped beam right, headlight range control right   10
3   Instrument and number plate lighting   10
4   Rear wiper, seat heating   15
5   Windscreen wiper, windscreen and rear window washer/elec. heated washer jets   15
6   Blower, air conditioner   30
7   Tail and side light left, engine compartment light   10
8   Tail and side light left   10
9   Rear window heating, mirror heating   20
10   Fog lights, rear fog light   10
12   High beam right   10
13   Horn, radiator fan (run-on)   10
14   Reversing lights, electric outside mirrors, sliding/tilting roof, shift pattern auto, gearbox, cruise control system (cancel contacts on the brake and clutch)   10
15   Engine electronics   10
16   Warning lamps dash panel insert, glove box light   15
17   Turn signals   10
18   Electric fuel pump, Lambda probe   20
19   Radiator fan, air conditioner   30
20   Brake lights   10
21   Interior and luggage compartment lights, make-up light, clock, radio, central locking   15
22   Cigarette lighter   10
Multivan '92 2,4D AAB