Upgrade del letto superiore

Aperto da Marchinovis, Ottobre 03, 2017, 09:18:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 04, 2017, 10:59:35 AM
Io invece penso che risparmio kg. togliendo i tavoloni spessi 2,5 cm. e la differenza del doppio materasso più o meno riporta al peso iniziale ; comunque verifichero' i pesi
Una domanda per voi che già usate le doghe: "riesce il calore a passare il materassino?" ::)
O comunque , lo stiepidisce?
Ma...calore forse si.
Per sollevate la rete metti 2 pistoni a gas come i Carthago Malibù...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Ottobre 04, 2017, 11:24:25 AM
Citazione di: Marchinovis il Ottobre 04, 2017, 10:59:35 AM
Io invece penso che risparmio kg. togliendo i tavoloni spessi 2,5 cm. e la differenza del doppio materasso più o meno riporta al peso iniziale ; comunque verifichero' i pesi
Una domanda per voi che già usate le doghe: "riesce il calore a passare il materassino?" ::)
O comunque , lo stiepidisce?
Ma...calore forse si.
Per sollevate la rete metti 2 pistoni a gas come i Carthago Malibù...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Anche perché con la rete tutta di un pezzo il riscontro che serve per  tenere il letto su (con tetto aperto) non coincide più... Oppure accorci il letto.


Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Io i riscontri me li mangio a colazione! ;D
Scherzi a parte , nel mio allestimento il riscontro per tenere su la tavola è stato "sostituito". ;)
L'idea era quella di far salire il tetto assieme alla rete per sganciarlo nel momento in cui si va a ninna , ma devo provare se è fattibile...
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

Come il mio...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Malibú!

Si,come nel Malibu, tetto e letto possono salire assieme e poi tiri giu solo il letto quando è ora. Tetto con due pistoni mi pare da 700Nm senza H e letto con due pistoni da 400 (però per il tavolone pesante,magari basta meno).
Stefano
Prov.VE

Roccosaraleone

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 04, 2017, 01:35:52 PM
Io i riscontri me li mangio a colazione! ;D
Scherzi a parte , nel mio allestimento il riscontro per tenere su la tavola è stato "sostituito". ;)
L'idea era quella di far salire il tetto assieme alla rete per sganciarlo nel momento in cui si va a ninna , ma devo provare se è fattibile...
Non avevo dubbi...
Facevo la mia parte visto che io ho già sostituito il letto originale con un piano unico. Ma visto che su ci dorme il piccolo l'ho solo accorciato. Bella l'idea che vadano su assieme...

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


raudo

#21
Hanno 2 fulcri diversi, ci vorrebbe una guida scorrevole per farli accompagnare, e penserebbero un tot.
Alla fine anche 2 pistoncini in più secondo me sarebbero efficaci.
Sul Carthago il letto ha 2 profilati ad L che lo prolungano di oltre 50cm per spostare il fulcro quanto più vicino a quello del tetto in modo da alzare il letto più parallelamente possibile al tetto.
Viste le cerniere posteriori sarebbe impossibile perché il fulcro è praticamente oltre la fine del furgone ma si potrebbero studiare 2 cerniere complesse come quelle del tetto anche per la base del letto.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Malibú!

Esattamente come dice Raudo...
Riposto quest immagine che svela l accoppiata del fulcro tetto e letto del Malibu. Dal fondo del pantografo( che è sopra la cabina guida,il tetto nel carthago si alza da dietro)parte un braccio di prolunga x superare la cabina e  poi comincia il tavolone.
Stefano
Prov.VE

Marchinovis

Primi due obiettivi raggiunti :
spazio utile 11,5 cm.   :)
passaggio sui due lati dell'aria calda proveniente dal piano terra  :)
unico contro e' che la mansarda è scesa verso il basso di 5cm. , ma questo non mi crea grossi problemi. 8)
Un paio di foto
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA