News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Plastica interna portellone laterale

Aperto da cippirimerlo, Settembre 16, 2017, 03:27:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Buondì a tutti,
la plastica interna del portellone laterale si è leggermente staccata nell'angolo in alto a sx (quello vicino al pistoncino della chiusura per intenderci).
Questo impedisce la chiusura centralizzata del portellone laterale in quanto il pistoncino non riesce a scendere correttamente.

Prima di spendere soldi a portarlo dal carrozziere c'è qualcosa che posso fare?

Allego foto per rendere l'idea del problema.

Grazie a tutti.

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

vit vit

Direi che si è staccato,ma niente di grave:abbi cura di non schiacciare le clip che agganciano nel foro,posizioni e spingi,si dovrebbe reincastrare.
Anche il mio si staccava,esausto ho messo delle viti bucando la lamiera :o
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Probabilmente si è staccato un "fermo" interno che regge la plastica interna addosso al metallo e che di solito guarda caso cadendo va ad incastrarsi nella serratura e non fa chiudere la centralizzata.
Soluzione devi tirare giù tutta la plastica e reincollare il pezzo staccato su di essa e rimontare.
Toglila vedrai è semplice, a parole sembra chissà cosa... 8)

Se ti serve altro chiedi pure, o sentiamoci, e niente carrozziere, mi raccomando! ;)

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Malibú!

Il mio mi era arrivato gia con delle viti sul bordo in quanto i ganci interni rotti.
Stefano
Prov.VE

cippirimerlo

Più che la difficoltà mi preoccupa il fatto che la plastica (vecchia) possa rompersi cercando di smontarla. Inoltre non so come e dove è agganciata alla lamiera.
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Californialilla

Non si rompe, svita le due viti che vedi a dx e sx a metà portellone, poi svita la maniglia posteriore, intendo quella che sparisce all'esterno qundo è aperto,svita la sicura.
Poi libera il lato in basso della copertura che è tenuto da fermi in plastica che sono all'interno, si fa passando nel perimetro che va dalla vite sx a quello dx una leva tipo cacciavite grande o meglio qualcosa in plastica, staccando così tutti i fermi.
Dopo a portello chiuso da dentro solleva verticalmente la copertura e voilà, è fatta... ::)

Vai!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

cippirimerlo

Ho smontato la plastica del portellone e ci sono 5 supporti che si sono scollati. Ho provato con il super Attack ma non tiene.
Com cosa li posso incollare?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

cippirimerlo

Questa è una foto della sede di un supporto...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Mangimix

Bicomponente epossidica, 5minuti , si trova nei negozi di bricolage!

Californialilla

Io ho fatto così:
Ho riutilizzato la colla a caldo originale che trovi sul portellone scaldandola con la pistola termica fino alla sua completa fusione ed ho riappplicato i ganci stando molto ben attento a rimetterli nella loro posizione originale, altrimenti ci sono problemi quando lo riapplichi sul portellone.

Se ne manca un poco o ritieni che non sia abbastanza puoi integrarla con una buona colla a caldo in stick.

Fondila fino a che non è trasparente, atrimenti non fa la sua tenuta ottimale.
Occhio alle mani perchè da fusa una volta che si attacca alle dita so cavoli..........

Buon lavoro. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

cippirimerlo

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Mangimix


Ciuchino

Io ci ho esso del normale silicone. Sono anni che è ok

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

pulp

tocca farla anche a me quest'operazione, mi si è rotto anche lo sbirulino li il bussolotto, ma qualcosa mi dice che non son state le vibrazioni...
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...