News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Dubbio Pre-Riscaldamento Motore

Aperto da piero jordi, Novembre 05, 2017, 04:09:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piero jordi

Ciao a tutti,

ho un dubbio relativo al pre-riscaldatore motore (pompetta di scarico ruota anteriore sx), di cui allego foto, del mio t4 2500 TDI

Non sono molto pratico ma da quello che ho capito la sua funzione è quella appunto di aiutare il riscaldamento del motore.
Ho letto che si può montare display per programmare l'avvio in automatico prima di prendere il mezzo.....questo è corretto? Eventualmente dove posso reperire il codice prodotto e di conseguenza il pannellino display?

Ora il mio dubbio è: dotato di pannellino display per programmarne l'avvio, questo pre-riscaldatore può essere in qualche modo utilizzato anche per scaldare l'abitacolo a motore spento? Magari da programmare la mattina per non risvegliarsi con i pinguini?

Insomma grazie a chi riuscirà a darmi qualsiasi info aggiuntiva che mi aiuti ad orientarmi

Buona domenica!

CarthagoT4

#1
Io ho montato un THERMO TOP C, con il pannellino puoi programmare accensioni sino a 7 giorni.  Credo che il pannello lo trovi su ebay.

Mangimix

Ciao , serve un kit composto da centralina, pannello di controllo tubi e pompa. Questo può essere ciò che ti serve: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F330660655842 può anche essere comandato da remoto con telecomando o via telefono.
Il kit comprende anche il collegamento con la ventola abitacolo, quindi se lasci la ventola accesa e la regolazione sul caldo, troverai l'abitacolo caldo! ( ps: lo uso da anni!)

CarthagoT4


danfreak

Se vuoi il kit Alberto di Firenze ne ha uno. Contattami che ti giro sua mail non ricordo nick su forum

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

piero jordi

Grazie a tutti per le info!

In realtà pensavo fosse più economico!

Immagino che non sia neanche paragonabile al webasto, giusto?

Dele

Ciao, se ti interessa ho io un kit completo..Non lho montato perchè da buon ignorante quale sono non avevo controllato se il 'preriscaldatore' funzionasse correttamente prima di ordinarlo. La centralina era andata e così ho fatto che comprare un webasto usato.
Se ti interessa il kit ci possiamo mettere d'accordo.
Va detto che non è paragonabile in resa e comfort a un webasto ad aria.

piero jordi

Citazione di: Dele il Novembre 07, 2017, 03:52:57 PM
Ciao, se ti interessa ho io un kit completo..Non lho montato perchè da buon ignorante quale sono non avevo controllato se il 'preriscaldatore' funzionasse correttamente prima di ordinarlo. La centralina era andata e così ho fatto che comprare un webasto usato.
Se ti interessa il kit ci possiamo mettere d'accordo.
Va detto che non è paragonabile in resa e comfort a un webasto ad aria.

Ciao Dele, grazie.

In realtà anch'io devo prima informarmi sulla possibilità di montarlo sul mio mezzo (che sia tutto a posto), però se intanto vuoi mandarmi prezzo (anche in privato) mi faccio un'idea e valuto.
Come ti dicevo pensavo di spendere molto meno del prezzo del kit linkato sopra; era come l'alternativa economica al webasto, ma per quello che ho visto non è così economica.

Dele

Il kit lo avevo messo in vendita a 250..x te o altri utenti del forum posso fare 200 + eventuali spese spedizione.
è già cablato e completo di staffa in acciaio inox per il montaggio.
Se sei interessato fammi sapere.
Ciao
Luca

Mangimix

Io ho avuto la fortuna di trovare tutto usato, lo uso principalmente per trovare il furgone caldo e sghiacciato d'inverno

Dele

Eh si la cosa comoda è per il programmatore..
Stavo pensando, secondo voi adesso che mi ritrovo senza preriscaldatore, il mio motore ne risentirà?Ho visto da quel link del kit postato in precedenza,che nei correlati vendono l'intero D3WZ sui 300.Dovrei valutare di comparlo o non ne vale la pena?
Vivo in Valle d'Aosta e un pò di freddo c'è di inverno.Il furgone però la notte sta sempre in garage riscaldato.
Grazie a chi mi consiglierà :)

Mattiadll

Citazione di: Dele il Novembre 07, 2017, 04:54:45 PM
Eh si la cosa comoda è per il programmatore..
Stavo pensando, secondo voi adesso che mi ritrovo senza preriscaldatore, il mio motore ne risentirà?Ho visto da quel link del kit postato in precedenza,che nei correlati vendono l'intero D3WZ sui 300.Dovrei valutare di comparlo o non ne vale la pena?
Vivo in Valle d'Aosta e un pò di freddo c'è di inverno.Il furgone però la notte sta sempre in garage riscaldato.
Grazie a chi mi consiglierà :)
Se è in garage lascia perdere.

raudo

E se lo vuoi proprio montare, metti un Webasto Thermotop è più affidabile dei vari D3/4/5WZ che han le centraline che durano da Natale a S. Stefano...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Dele

Ok, grazie dei consigli nel caso mi decido mi cercherò un webasto.. :D
Per quest'inverno mi sa che ancora rimarrò senza.