News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Info e consigli su Multivan T5

Aperto da nicolab, Febbraio 14, 2018, 02:41:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nicolab

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e mi mangio le mani per non averlo trovato prima. Vivo in Germania (Berlino) e dopo tanto tempo che lo sognavo, mi sono comprato uno di questi stupendi furgoni. L'acquisto è ricaduto su un T5 Multivan 2.0 TDI DSG 103KW/140PS del 2014 (con cambio automatico), con circa 20.000km. Non sono sicuramente un esperto di auto, ma mi sembrava tenuto davvero molto bene e anche il prezzo (30.000€), almeno per quello che ho visto qui in giro, mi sembrava buono.

Vedo che in questo forum ci sono dei veri esperti, quindi vi chiedo, alla luce di questo acquisto, mi potete dare suggerimenti, info, cose da tenere assolutamente in considerazione con un mezzo come questo? So che la domanda è molto generica, ma come vi dicevo non sono un esperto.

Oltre a consigli generici, ho anche una domanda specifica. Quanto è il reale consumo (ovviamente indicativo) di un mezzo come questo? Su internet trovo dati discordanti e il display del Multivan, con pieno appena fatto, mi segnala 540km di autonomia...il chè mi sembra un po' poco.

Scusate ancora per le domande basilari e grazie a chiunque mi risponderà!

deltabi

Ciao e benvenuto.

In effetti la domanda è alquanto generica...  ;)
Che io sappia i problemi maggiori in Germania sui mezzi usati sono relativi alla ruggine data dal sale usato sulle strade, però il tuo mezzo è alquanto recente quindi non dovresti avere sorprese di quel tipo.