News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Dove far montare il telo.

Aperto da fatgianlu, Settembre 02, 2013, 11:41:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Ottimo!
Io ho fatto in modo appena diverso.
Ho anche cercato il centro della parte "superiore posteriore" del telo quindi ho fissato prima la piattina "anteriore superiore" poi la "posteriore superiore".
In questo modo i fianchi del telo erano già tesi ed in posizione per esser bloccati a sandwich con la piattina.
Poi tetto a "mezz'asta" con un bel palo in legno a bloccare la corsa e tirando come un disperato ho imbustato il telo sulla cava inferiore privata del magico profilo nero.
Se ci penso ancora mi fan male le dita delle mani per quanto teso e giusto era.
Poi piano piano mazzuolo in gomma e finita lì.
R.


Citazione di: guapo81 il Settembre 03, 2013, 02:36:49 PM
sai qual'è la cosa più "difficile/importante" nel fare questo lavoro per un ottimo risultato?

inserire la prima vite che regge profilo in alluminio e tenda nuova in alto perchè se sbagli la posizione della tenda poi non è centrata.

Tutto il resto è abbastanza semplice...

Smontare l'attuale è una cazzata : sviti tutte le viti in alto , togli la gommina nera nel bordo sotto e svili la tenda facendola passare dal tetto prima davanti e poi dietro o viceversa

- ne aprofitti per pulire qualunque cosa : tetto interno, base di legno sotto il materasso ecc ecc

- fai una pausa!!!!

- misuri il centro della tenda davanti e lo pizzichi con il profilo in alluminio e poi avviti la prima vite anteriore centrale

- man mano infili la tenda nel profilo e facendo il giro le metti tutte

- prima di arrivare alla fine devi fare in modo che il tetto non sia tutto aperto altrimenti non ti riesce bene l'avvitare le viti (prendi un pezzo di legno e lo usi come supporto)

- lasciando il tetto mezzo alto inizi a infilare nuovamente la gommina nera che tiene il lato inferiore (aiutandoti con tutto quanto pensi sia necessario : coltellino, cacciavite, dita martello ecc ecc.)

- togli il tronco e apri tutto

- esci fuori dal mezzo e resti a bocca aperta

- nuova pausa!!!!

cmq il tutorial che ho fatto dovrebbe contenere tutte le info in piu guarda il documento word qua sotto

FORZA E CORAGGIO!!!!
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

Citazione di: guapo81 il Settembre 03, 2013, 02:36:49 PM
sai qual'è la cosa più "difficile/importante" nel fare questo lavoro per un ottimo risultato?

inserire la prima vite che regge profilo in alluminio e tenda nuova in alto perchè se sbagli la posizione della tenda poi non è centrata.

Tutto il resto è abbastanza semplice...

Smontare l'attuale è una cazzata : sviti tutte le viti in alto , togli la gommina nera nel bordo sotto e svili la tenda facendola passare dal tetto prima davanti e poi dietro o viceversa

- ne aprofitti per pulire qualunque cosa : tetto interno, base di legno sotto il materasso ecc ecc

- fai una pausa!!!!

- misuri il centro della tenda davanti e lo pizzichi con il profilo in alluminio e poi avviti la prima vite anteriore centrale

- man mano infili la tenda nel profilo e facendo il giro le metti tutte

- prima di arrivare alla fine devi fare in modo che il tetto non sia tutto aperto altrimenti non ti riesce bene l'avvitare le viti (prendi un pezzo di legno e lo usi come supporto)

- lasciando il tetto mezzo alto inizi a infilare nuovamente la gommina nera che tiene il lato inferiore (aiutandoti con tutto quanto pensi sia necessario : coltellino, cacciavite, dita martello ecc ecc.)

- togli il tronco e apri tutto

- esci fuori dal mezzo e resti a bocca aperta

- nuova pausa!!!!

cmq il tutorial che ho fatto dovrebbe contenere tutte le info in piu guarda il documento word qua sotto

FORZA E CORAGGIO!!!!

manca, alla voce "nuova pausa" una birretta/prosecchino/dei salatini e una foto da postare qui.  8)