Buona Pasqua!

Aperto da Igna, Aprile 20, 2019, 07:43:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WestyLady

Io fatto 4 giorni stupendi, anche se uno piovoso (ma trascorso alle terme del bagnaccio) nella Tuscia. Posto incantevole, gente accogliente, cibo buono, miriade di borghi da visitare, laghi stupendi e prezzi accesibilissimi. Consiglio vivamente
Sara

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Igna

Sempre bello il westyVan.
Noi, seguendo i fidati consigli fidati dei guru, abbiamo dormito anche qua, bellissimo (castelluccio, 1180 m s.l.m). Un silenzio incredibile. Posto veramente speciale.
Ciaus



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Californialilla

Molto bello Igna ma si sosta o rompono ancora con recinzioni, limitazioni temporali e divieti?
Un giorno mi volevano fare una multa terrificante per aver messo due ruote leggermente sul prato....

Forse si sono calmati, anche perchè la rinascita di quelle zone non può prescindere dal turismo sostenibile.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Citazione di: Igna il Aprile 27, 2019, 07:18:53 AM
Sempre bello il westyVan.
Noi, seguendo i fidati consigli fidati dei guru, abbiamo dormito anche qua, bellissimo (castelluccio, 1180 m s.l.m). Un silenzio incredibile. Posto veramente speciale.
Ciaus



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Wow che foto Igna, sembrano da depliant della VW...
Bel posto!
Freschetto immagino!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Vero, LA SOSTA adeguata ad un T..... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Igna

Si molto molto bello.
Noi abbiamo fatto gli sboroni. Mentre tutti i frigoriferi (una decina) si addensavano in zona recintata siamo andati a mangiare a Castelluccio (quel che ne rimane). Poi col buio ci siamo piazzati nel prato dalla parte opposta. Nessuna rottura Dino alle 10. Ne dai pastori di fianco (alle 7, operativi). Ne da polizia o esercito (da novembre fissi in zona). Forse quando arriva la vera bella stagione iniziamo a intensificare i divieti e abbassare la tolleranza. Comunque meraviglioso.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Sba

Citazione di: Westygirl il Aprile 26, 2019, 11:42:32 PM
Io fatto 4 giorni stupendi, anche se uno piovoso (ma trascorso alle terme del bagnaccio) nella Tuscia. Posto incantevole, gente accogliente, cibo buono, miriade di borghi da visitare, laghi stupendi e prezzi accesibilissimi. Consiglio vivamente
Sara

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
forse ci siamo inconciati, anche io in zona Oevieto, Civita si Bagnoregio, Bolsena,

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Sba

Citazione di: Igna il Aprile 27, 2019, 02:21:08 PM
Si molto molto bello.
Noi abbiamo fatto gli sboroni. Mentre tutti i frigoriferi (una decina) si addensavano in zona recintata siamo andati a mangiare a Castelluccio (quel che ne rimane). Poi col buio ci siamo piazzati nel prato dalla parte opposta. Nessuna rottura Dino alle 10. Ne dai pastori di fianco (alle 7, operativi). Ne da polizia o esercito (da novembre fissi in zona). Forse quando arriva la vera bella stagione iniziamo a intensificare i divieti e abbassare la tolleranza. Comunque meraviglioso.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Castelluccio è praticamente casa mia ! Posto fantastico, ma è vietatissimo finire su quello che avete definito prato, perché quelle in realtà sono coltivazioni della preziosa lenticchia di Castelluccio e i contadini si incazzano parecchio quando orde di turisti, nel periodo della fioritura si ammassano a calpestare e rovinare la loro fonte di sostentamento! Comunque il meglio quel posto lo dà tra fine maggio e luglio, con la famosa fioritura, andate a guardare qualche foto in internet, è un vero spettacolo della natura!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Igna

Citazione di: Sba il Aprile 27, 2019, 04:18:31 PM
Citazione di: Igna il Aprile 27, 2019, 02:21:08 PM
Si molto molto bello.
Noi abbiamo fatto gli sboroni. Mentre tutti i frigoriferi (una decina) si addensavano in zona recintata siamo andati a mangiare a Castelluccio (quel che ne rimane). Poi col buio ci siamo piazzati nel prato dalla parte opposta. Nessuna rottura Dino alle 10. Ne dai pastori di fianco (alle 7, operativi). Ne da polizia o esercito (da novembre fissi in zona). Forse quando arriva la vera bella stagione iniziamo a intensificare i divieti e abbassare la tolleranza. Comunque meraviglioso.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Castelluccio è praticamente casa mia ! Posto fantastico, ma è vietatissimo finire su quello che avete definito prato, perché quelle in realtà sono coltivazioni della preziosa lenticchia di Castelluccio e i contadini si incazzano parecchio quando orde di turisti, nel periodo della fioritura si ammassano a calpestare e rovinare la loro fonte di sostentamento! Comunque il meglio quel posto lo dà tra fine maggio e luglio, con la famosa fioritura, andate a guardare qualche foto in internet, è un vero spettacolo della natura!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Capisco.
Ma dove abbiamo dormito lo definisco prato perché è un prato. C'erano i cavalli (cacche ovunque) e le mucche. Zero lenticchie. In QUEL posto. Infatti nessuno dei locali ci ha detto nulla.
Altrove sarà vietatissimo. Ma lì, NO.
BELLISSIMO, a prescindere dai divieti.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Californialilla

Si, li non è mai coltivato, ma ti racconto un fatto: Per tanti anni zero camper o quasi e noi sostavamo nel centro della piana nel buio assoluto, sotto una coperta infinita di stelle ed immersi nel canto forte ma stupendo dei grilli estivi.
Poi pian piano negli anni è stato scoperto da troppi, e poi è arrivato il delirio frigoriferi che ha portato con se i vari divieti.
Dicevano i forestali che si poteva andare e sostare solo sulle strade battute o nel recinto e notte solo li.

Un giorno per non stare in mezzo ai generatori e il solito corollario di schiamazzi prendiamo una sterrata in mezzo alla piana e ad un piccolo slargo ci fermiamo.
Dieci minuti ed arriva la forestale, cosa fate? documenti, mi dice che ho due ruote per poco sull'erba.
Ovvio mi ero fatto un appena da parte per non intralciare eventuali passanti, pensavo fosse una battuta e la prendo con un sorriso, di tutta risposta mi comunica che mi faranno una multa di duecentomila lire.
Infarto, dopo lunghe trattative e piagnistei desistono e mi fanno tornare nel recinto.
Un'altra sera di sabato eravamo forse in trenta arrivano freschi freschi e ci comunicano che li quella sera non ricordo per quale futile motivo non si poteva sostare......
Andato via e mai più tornato, oramai saranno dieci anni, spero che si siano calmati, anche se la vedo dura.
Non ci scherzate che sono terribili!!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

WestyLady

Sba magari sì,  ma in giro di westfalia visti pochi, due t3 , un t4 e un t5 (l'unico quest'ultimo con targa italiana).
Cmq posti davvero belli e poco frequentati (buon x me, meno per i locali...)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Homar

20 anni fa ci si andava in moto, o in vespa...
Dormivi a terra, col sacco a pelo, sotto l'occhio vigile dei locals, e delle varie "guardie".

Chiaramente, niente grida, schiamazzi e/o immondizia lasciata in giro!
Zero problemi.

Il periodo della fioritura sarebbe, aimè, da evitare: ingorghi di auto/camper/moto/bici...
E chi più ne ha più ne metta!
Si perde irrimediabilmente la magia di quel posto...

Comunque, andate se potete: ma col massimo rispetto.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

P.S. se avete buone gomme, e piede "calibrato", potete azzardare anche in inverno!
Pochi temerari, soddisfazione massima.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Californialilla

Citazione di: Homar il Aprile 28, 2019, 10:35:26 AM
20 anni fa ci si andava in moto, o in vespa...
Dormivi a terra, col sacco a pelo, sotto l'occhio vigile dei locals, e delle varie "guardie".

Chiaramente, niente grida, schiamazzi e/o immondizia lasciata in giro!
Zero problemi.

Il periodo della fioritura sarebbe, aimè, da evitare: ingorghi di auto/camper/moto/bici...
E chi più ne ha più ne metta!
Si perde irrimediabilmente la magia di quel posto...


Comunque, andate se potete: ma col massimo rispetto.

Eh, si,come dicevo si dormiva dove si desiderava, una volta in ottobre, appena dopo il tramonto la temperatura scese subito  -4°...
Altri tempi ora non succederebbe più, ottobre è diventato un mese "balneare".

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!