cinture sicurezza posteriori

Aperto da tusempremai, Dicembre 12, 2020, 05:33:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tusempremai

Sera signori, ho un quesito, siccome viaggio sempre in due i posti dietro non vengono mai occupati e vorrei eliminare la cintura alta di destra per convertirla in una cintura bassa con gli attacchi direttamente sulla panca come quella di sinistra.. è fattibile un'operazione del genere?
VW T4 California 2.4d AAB del '93

Bananabus

Legalmente non credo,  credo potresti avere problemi con la revisione se si accorgono della modifica
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

tusempremai

perchè scusami? per il passeggero di sinistra va bene il sistema di ritenuta basso e per quello di destra no?  ??? :D
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd

è proprio così, perché quello di destra è contro al montante, mentre quello centrale lo dice il nome stesso. se ci fai caso le auto coi 3 posti posteriori avevano le cinture 3 punti nei posti laterale è una a 2 punti nel posto centrale. non era fatto a caso, poi sono arrivate nuove e nuove cinture per tutti, ma negli anni '90 andava bebè così.
quindi cinture a 3 punti nei posti contro i vetri e a 2 punti nei posti in mezzo.
se la modifichi ne rispondi tu, potrà andarti sempre bene ovviamente, ma nella vita non si sa mai e io non mi spingerei a tanto, oltre a non trovare qualcosa di già pronto e ti toccherebbe modificare artigianalmente il tutto.

tusempremai

ok mi avete convinto lascio il mondo come sta.. solo che quella cintura vicino il montante dietro stona parecchio  ::) ::) ::)
VW T4 California 2.4d AAB del '93

Erst4

Discover more

teohd

norme o meno rimane il fatto che il veicolo deve essere conforme a come è nato quindi, se è uscito con le 3 punti, con le stesse deve andare avanti.
è come il discorso delle auto storiche senza cinture. se nasce senza cinture non le usi, se sulla stessa auto era stato montato l'optional delle cinture le devi usare quando circoli. non esiste, per esempio, toglierle perché all'epoca poteva uscire dalla fabbrica senza cinture.
questo è ciò che importa, tutto il resto è modificabile sotto la propria respinsabilità considerando gli effetti della questione. pensiamo sempre al caso di un incidente stradale dove ci scappa qualcosa di molto grave, in questo caso io non vorrei essere il proprietario del veicolo...

Erst4

Condivido pienamente, infatti il mio non voleva certo essere un invito a togliere...
Prima la sicurezza! (e non voglio fare la morale a nessuno)

Poi esistono anche le norme...
Discover more

teohd

perdonami, mi sono spiegato male. ho letto i tuoi interventi nella discussione che hai riportato qui ed è chiara la tua posizione.

tusempremai

Comunque la mia intenzione non era assolutamente quella di toglierla ma di modificarla da una 3 punti a una due punti.. ma visto che non è consentito rimane così com'è  ;)
VW T4 California 2.4d AAB del '93

teohd

passare da 3 a 2 punti potrebbe portare, con impatto frontale, a sfilarsi dalla cintura e andare fino al parabrezza. io non mi prenderei la responsabilità ;)
comunque è chiaro che ti è chiaro :)

tusempremai

VW T4 California 2.4d AAB del '93