News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

sto valutando un T4, 2.5 TDI ed ho bisogno di consigli

Aperto da alegrass, Settembre 22, 2013, 06:01:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alegrass

Cari tutti,
ecco il mio primo messaggio.

Ho visto un T4 del 1999, 2.5 TDI con 210.000 Km circa e sto valutando se acquistarlo.

Il furgone ha un pò di lavori da fare di carrozzeria, alcune piccole bottarelle ed alcuni punti arrugginiti, soprattutto sul cofano.

Non è tenuto benissimo, nel senso che anche internamente ci sono alcune cosine
- il frigo ha l'interno del coperchio un pò ingiallito, non so perchè
- i sostegni di ferro con cui si sostengono il coperchio del frigo e la copertura di fornelli e cucina, sono un pò ossidati
- il telo del tetto a soffietto ha alcune riparazioni (si era impigliati nella chiusura ed è stato riparato)
- la doccetta del lavandino non è originale

A detta del proprietario si può dormire tranquillamente anche in inverno.

Il motore, a detta del proprietario va benissimo (io l'ho provato e mi sembra ok ma non sono un esperto).

Mi dice che la spina dell'ostatore è scollegata perchè quando il motore è passato dal vecchio proprietario, in Sicilia, al nuovo, in Piemonte, il diverso stato dell'aria creava qualche problema all'inserimento del turbo.

Scollegando questa "spina" il problema si è risolto. Non so valutare se questo sia vero o se sia un problema, e quanto grave.

Insomma ci sono diverse cose da vedere e lavoretti da fare e per questo sono incerto, non riuscendo a vautare la gravità dei problemi e i possibili costi.

Avete consigli?

questo il link

http://www.subito.it/altri-veicoli/volkswagen-t4-california-coach-2-5-tdi-cuneo-68315422.htm

grazie,
ale

.


Mangimix

Citazione di: alegrass il Settembre 22, 2013, 06:01:47 PM
Cari tutti,
ecco il mio primo messaggio.

Ho visto un T4 del 1999, 2.5 TDI con 210.000 Km circa e sto valutando se acquistarlo.

Il furgone ha un pò di lavori da fare di carrozzeria, alcune piccole bottarelle ed alcuni punti arrugginiti, soprattutto sul cofano.

Non è tenuto benissimo, nel senso che anche internamente ci sono alcune cosine
- il frigo ha l'interno del coperchio un pò ingiallito, non so perchè
- i sostegni di ferro con cui si sostengono il coperchio del frigo e la copertura di fornelli e cucina, sono un pò ossidati
- il telo del tetto a soffietto ha alcune riparazioni (si era impigliati nella chiusura ed è stato riparato)
- la doccetta del lavandino non è originale

A detta del proprietario si può dormire tranquillamente anche in inverno.

Il motore, a detta del proprietario va benissimo (io l'ho provato e mi sembra ok ma non sono un esperto).

Mi dice che la spina dell'ostatore è scollegata perchè quando il motore è passato dal vecchio proprietario, in Sicilia, al nuovo, in Piemonte, il diverso stato dell'aria creava qualche problema all'inserimento del turbo.

Scollegando questa "spina" il problema si è risolto. Non so valutare se questo sia vero o se sia un problema, e quanto grave.

Insomma ci sono diverse cose da vedere e lavoretti da fare e per questo sono incerto, non riuscendo a vautare la gravità dei problemi e i possibili costi.

Avete consigli?

questo il link

http://www.subito.it/altri-veicoli/volkswagen-t4-california-coach-2-5-tdi-cuneo-68315422.htm

grazie,
ale

.
Non male, cercherei di spuntare un 1000 /1500€ per mettere a posto quelle magagne ma per il resto mi sembra ok.
Quella del turbo non l'ho capita!



Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

danfreak

L'unico dubbio è il discorso del turbo.

Per il resto:
- se la docetta funziona ok, se non funziona calcola 110/120€ per sostituirla (lo fai tranquillamente da solo solo che la doccetta costa 100€) http://m.ebay.it/itm/320982856808
- telo superiore 320€ il telo e 2 ore di lavoro, cerca nel forum e trovi dettagli
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=481.0

Valuta bene il discorso del cambio omologazione ad autocaravan, sempre che ti interessi, perchè anche quello incide sul prezzo, e chiedi a quanto ammonta
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

alegrass

Grazie dei primi commenti.
Avrei spuntato qyalcisa sul prezzo...

Rifletto al turbo quello che lui mi ha detto è che quando ha portato il mezzo in Piemonte dalla Sicilia il turno faceva fatica a inserirsi.

A quanto pare esiste un pezzo (ostatore?) che non esercitava al meglio la sua funzione e che una volta disinserito (staccando appunto una spina all'interno del cofano) ha portato alla risoluzione del problema.

Penso di portarlo comunque dal meccanico per conferma prs di prenderlo.

Il passaggio da autovettura a camper sta provando a farlo lui. Risparmierei un 900€ tra assicurazione e bollo. Se non ci riesce non credo di prenderlo...

Mangimix

Citazione di: alegrass il Settembre 22, 2013, 11:45:40 PM
A quanto pare esiste un pezzo (ostatore?) che non esercitava al meglio la sua funzione e che una volta disinserito (staccando appunto una spina all'interno del cofano) ha portato alla risoluzione del problema.
Mai sentito parlare di "ostatore" ma dubito che con una spina staccata di qualche sensore il T4 vada bene, forse va , ma di sicuro non bene o quanto potrebbe andare.
L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere il MAF o qualche sensore di temperatura e pressione aria sui collettori aspirazione o mandata al motore-

alegrass

Grazie a tutti.
Non è stato possibile immatricolarlo come caravan. Lascio perdere e continuo la ricerca