News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Luci interne a led per tutti

Aperto da Darianza, Dicembre 04, 2020, 07:29:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Questi link dovrebbero essere messi sulla pagina iniziale del sito.
Ci studierò su.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 07, 2020, 07:34:29 AM
Citazione di: Californialilla il Dicembre 07, 2020, 07:29:47 AM
Controlla i lumen prodotti in relazione ai consumi.
Battaglia persa.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Dici a me? Battaglia persa riferito a cosa?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Sostituire con i led le fluorescenti può avere due significati:

Risparmio energetico con riduzione della luminosità.

Preferenza nel colore.

Risparmio a parità di prestazioni mai, basta leggere qualche dato associato ai vari dispositivi e fare qualche lettura di consumo con un multimetro.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Darianza

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 06, 2020, 06:26:57 PM
Se riesci a riprodurre la consolle centrale per il pomello del bloccaggio del syncro diventi ricco. https://picclick.de/VW-T4-Verkleidung-Mittelkonsole-Abdeckung-701857243A-701919621a-Syncro-263573958030.html
Ho visto dalla foto che il pezzo è abbastanza complesso. Potrebbe essere fattibile, ma dovrei averne uno in mano per capire come realizzare i punti di sforzo e prendere le misure con il calibro

Darianza


raudo

Grazie a te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

#20
Citazione di: Californialilla il Dicembre 07, 2020, 08:47:05 AM
Risparmio a parità di prestazioni mai, basta leggere qualche dato associato ai vari dispositivi e fare qualche lettura di consumo con un multimetro.

Occhio a non fare ercate besiali come stanno facendo in ditta da me perchè in certi reparti sostituiscono i comuni 58/840 che pur essendo schifosamente freddi di tonalità illuminano ancora bene,sviluppando 5400 lumen l'uno con delle cinesate infami che non dichiarano manco i lumen e fanno una luce azzurrina indegna da morgue,ci si vede la metà e come solo vantaggio si accendono subito.

Per esempio in cucina da me ho messo i neon a led ...si ma ho guardato che ci fossero gli stessi lumen se non di più e che fossero tutti da 2700 o 3000K . Non a caso sono marchiati da una ditta seria tedesca e non da cantinari cinesi.

Mi chiedo qual'è la dottrina che impone le luci fredde.
A parte quel numero de "il giostraio" che reclamizzava il maggiore rendimento di lumen /watt ma metteva in chiaro tutti i problemi,primo tra tutti il fatto che alla fine la luce emessa era poca purchè a buon mercato,ma meno della corrispondente fonte
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Marchinovis

Leggevo che 600 lumen si ottengono con:
•un led da 12 w.
•una fluorescente da 12 w.  (fin qui stessi consumi)
•un'alogena da 42 W.
•un'incandescente da 60 W.
Deduco che nel duello led-fluorescente a favore del led c'è l'accensione immediata ed una vita longeva. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Io ho sostituito il neon convinto consumasse meno...(non che avessi problemi di batteria...
Ho montato un interuttore a I/0/II  da. Una parte accende 2 strisce led a luce caldaem che fanno sicuro più luce di prima. Dall'altra accende solo 3led oscurati che fanno una luce arancione molto debole che uso per non svegliare i bimbi....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


paolo26

Ciao Mattia potresti mettere una foto dei led accesi?  Sto facendo anch'io l'installazione  ho messo una striscia Led dove ha il neon il cali "dietro la panca lato  destro"  e uno lungo  la finestra dietro il guidatore,  con un sensore che ne regola l'intensita  dovrei coprire il buco del neon
Led a 400 lumen credo,  luce mista caldafredda si accendono assieme

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Mattiadll

Citazione di: paolo26 il Dicembre 08, 2020, 10:01:05 PM
Ciao Mattia potresti mettere una foto dei led accesi?  Sto facendo anch'io l'installazione  ho messo una striscia Led dove ha il neon il cali "dietro la panca lato  destro"  e uno lungo  la finestra dietro il guidatore,  con un sensore che ne regola l'intensita  dovrei coprire il buco del neon
Led a 400 lumen credo,  luce mista caldafredda si accendono assieme

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Si domani faccio tutto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk