News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Informazione VW crafter ed allestitori nord italia

Aperto da Rumbacolumbia, Agosto 10, 2020, 02:37:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rumbacolumbia

Per esigenze di spazio sto pensando ad un mezzo piu grande, mi piace la base Crafter penultimo modello, quella uguale allo sprinter per intenderci. So che è un po' fuori tema ma qualcuno ha esperienze con il motore 2.0 BiTDI 163cv? Sulla carta garantisce coppia e consumi invidiabili..... È parente del tristemente noto BiTDI 180 cv montato su t5? Affidabile o meglio starne alla larga?

Qualcuno sa consigliarmi qualche allestitori di furgoni qui in  italia di modo da chiedere qualche preventivo e farmi una idea dei costi?
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

teohd

quel motore lascialo stare....sempre e solo una turbina su vw!

raudo

A memoria non c'è un Crafter col 2.5 tdi stessa base dell'ACV/ACG ma Commonrail e 163cv?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rumbacolumbia

Ahia! Temevo fosse così.....
Grazie teohd, speravo in una tua risposta!
Il fatto è che il furgone ha una meccanica particolare che tra l altro veniva proposta solo con questa motorizzazione, è il 4motion preparato da achleitner. Qdi se quel motore non è consigliabile resterebbe solo lo sprinter, che però costa una fucilata.

Online vedevo che i problemi comuni sono il dpf e raffreddamento egr. Ma non ci sono tantissimi feedback.

Sono davvero indeciso
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

Si c è pure il pre 2011 2.5 163 cv ma non veniva preparato da achleitner...... I rete alcuni giurano fosse migliore il 2.5 altri decantando il 2.0. Ma non trovo parecchi riscontri.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

raudo

Beh.
In un mezzo così imponente un 2.0 pecca di coppia di sicuro.
Ok, c'è il turbo, ma i promo giro finché "spinna" ciao ciao.
Puoi sempre far da cavia ma se quel bitdi ha le stesse pecche di quello del T5.1/T6 allora basta metter via un salvadanaio con 10000€ per quel "non si sa mai il motore...".
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rumbacolumbia

Si beh diciamo essendo un mezzo particolare e prodotto in poche unità sicuramente si va a fare un po' da cavia. Ma tra Amarok e crafter credo che il motore fosse abbastanza diffuso. Io pure avrei preferito un 2.5 o 3.0 come motore ma esiste solo il 2.0. Come coppia sembre averne parecchia ma data dal turbo..... Considera che in off ha il riduttore 2,5 qdi non ci dovrebbero essere problemi.

Sono davvero indeciso sulds farsi
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova