News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Corto con fiamma ( spenta velocemente) T5 California 2009

Aperto da iwan.terzoocchio, Agosto 02, 2022, 02:30:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iwan.terzoocchio

 

Sempre io !!!
Oggi mi sono messo alla ricerca del corto che faceva saltare il fusibile delle luci interne quando salivo sul letto superiore , ho smontato la luce che c'è davanti al portellone , ho guardato dentro e ho provato a sentire con le mane se c'era un filo scoperto , appena toccato il ( grumo) di fili che ci sono lì vicino è saltato il fusibile e ha fatto una fiamma e questo è il risultato , ora sto cercando di smontare un po' di pezzi per avere più accesso ai fili e cercare di sostituirli ( quelli spelacchiati ) per me lavoro difficilissimo 



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

Cordy

Se c'è un santuario dalle tue parti, vai ad accendere un cero e ringraziare il santo venerato in quel luogo, per grazia ricevuta!
:-X Brutto spettacolo, proprio brutto.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Bananabus

Secondo me hai un fusibile troppo grosso per la sezione di  quei fili ......
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

iwan.terzoocchio


Alcuni momenti di puro divertimento!

Ho risolto così , tolto i pezzi di filo bruciati e fatto giunte con coperture di guaina termorestringente, nastro telato a tenere il tutto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

iwan.terzoocchio


Ricomposto tutto , dove si vede la camera d'aria di bicicletta è il punto dove i fili , seppure con piccolo sfregamento si sono spelati !
Questo il posto incriminante , un profilo di alluminiò tagliato a detta di salame molto tagliente ! Non ringrazio gli ingegneri vw!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

iwan.terzoocchio

Citazione di: Bananabus il Agosto 02, 2022, 08:17:57 PM
Secondo me hai un fusibile troppo grosso per la sezione di  quei fili ......
Il fusibile delle luci interne ( che saltava spesso )è da 20 come scritto su libretto , ci avevo pensato , ho seguito il libretto ( maifidarsideilibretti)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

iwan.terzoocchio

Citazione di: Cordy il Agosto 02, 2022, 05:57:28 PM
Se c'è un santuario dalle tue parti, vai ad accendere un cero e ringraziare il santo venerato in quel luogo, per grazia ricevuta!
:-X Brutto spettacolo, proprio brutto.
Quando ho visto le fiamme ho citato un po' di santi !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

Pala

Minchia che sfiga!
Hai sistemato solo quelle o dato un occhio anche ai cavi e tubo lato guida?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

iwan.terzoocchio

Citazione di: Pala il Agosto 02, 2022, 10:44:52 PM
Minchia che sfiga!
Hai sistemato solo quelle o dato un occhio anche ai cavi e tubo lato guida?
Stanotte ci pensavo , mi sa che smonto e do un'occhiata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

iwan.terzoocchio


Situazione dall'altro lato , tutto in ordine , anche qui profilo a detta di salame , metto camera d'aria di bicicletta e chiudo tutto !!!


T5 California 2009 automatico 178 CV
T5 California 2500 174 CV automatico 2009 Pordenone

andrea e adriano

Quello che ha fatto fiamma è stato il profilo arrotolato per tenere insieme i fili.

Quando si cerca un corto avevo fatto un attrezzino con un faro della hella (un vecchio fendinebbia giallo) con l'attacco a fusibile. Tu metti quello al posto del fusibile e mano mano che scavi a cercare il problema oltre a limitare la corrente accendendosi (è un ptc naturale) ti segnala il problema dove è.

Ogni tanto lo usa mio fratello in officina,non sai quante rogne hanno i mezzi agricoli con la corrente.

In ogni caso studierei come mettere luci interne a led e scendere a 15 o 10 . Bisogna vedere come te la cavi con la striscia a led. Sul T4 si fa sul t5 non so perchè forse c'è il discorso di minimo carico come ho sul ferro da stiro fiat.

https://www.ctservicestore.it/v-tac/378-v-tac-vt-5050-60-ip65-strip-led-smd5050-108wmt-5mt-60-ledmt-12v-3000k-ip65-sku-2149-380023062151.html
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net