Funzionamento climatizzatore t5

Aperto da Pol, Agosto 04, 2021, 05:25:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pol

Ragazzi buon pomeriggio.
Avrei bisogno di un aiuto per capire il funzionamento dell'impianto di distribuzione dell'aria del mio t5 del 2010 del quale nemmeno in casa madre ho ancora trovato le istruzioni.
In particolare con il tasto 'rear' attivato sul cruscotto si sente un rumore di ventola nella zona in basso dietro al portellone laterale, da cui esce copiosa aria calda o fredda a seconda si attivi o meno il clima. Ma da sopra dove ci sono due file con tre postazioni indipendenti cadauna non esce nemmeno un alito... le luci nei medesimi pannelli funzionano... non saprei più cos'altro provare...
Sapreste essermi di aiuto?

Grazie.

Paolo
T5 multivan 102 cv my 2010 from Brescia

teohd

controlla se funziona il gruppo di ventilazione che hai nel fianco destro del baule! è quello che alimenta la ventilazione a soffitto

Pol

Grazie Teo. Provero' a guardare anche se non sono molto esperto.
Ma tanto, come ti accennava Fendi, a settembre comincero' a ''corteggiarti'' aspettando il mio turno per venire a trovarti 😁😁😁😁😁😁😁😁
T5 multivan 102 cv my 2010 from Brescia

teohd


AhMario

Da quello che scrivi sembra che ci possa essere un problema al condotto di plastica che porta laria dal ventilatore alle bocchette  superiori.
Lo puoi verificare facilmente, basta smontare le plastiche laterali e vedere se c'è ed è infilato correttamente nei condotti integrati nel cielo.