News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Vendo VW T4 2.5TDi 102cv 88.000km

Aperto da BigMac91, Settembre 19, 2013, 08:39:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: Staff il Novembre 07, 2022, 03:42:59 PM
Ciao, volevo sapere come hai fatto a fare queste modifiche:
Isolato portellone scorrevole e baule con lana di roccia per migliorare la coibentazione

Hai un disegno dello spaccato della porta scorrevole e baule per vedere come smontare le plastiche?

Grazie

dubito che ti risponderà. non è più iscritto e la discussione è del 2013.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Staff

Massimo

xgiacomo

Il pannelli sono fissati con clip. Il posteriore è semplice. Il laterale è un po' più complesso perché quando tiri via si staccano i supporti delle clip che devono poi essere rincollate e alla fine è probabile che non torni più bene ostacolando la chiusura.

Io ho aperto e fatto l'isolamento con armaflex, ma non pensare di risolvere chissà cosa..
Secondo me il lavoro ha senso solo se devi aprirlo per altri motivi, tipo cambiare serratura, attuatore centralizzata, ecc
California AXG
Firenze

California Lilla

Secondo me non serve.
Considerando che qualsiasi riscaldatore è sovradimensionato,  quindi potentissimo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

xgiacomo

Citazione di: California Lilla il Novembre 07, 2022, 06:31:05 PM
Secondo me non serve.
Considerando che qualsiasi riscaldatore è sovradimensionato,  quindi potentissimo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Il laterale anche per me è inutile, il pannello posteriore può avere senso perché di notte il riscaldamento lo spengo e la testa è molto vicina al portellone, ma anche lì non si risolve molto.. Se fa freddo ci vuole il cappello  ;D
California AXG
Firenze

mizio500

Citazione di: xgiacomo il Novembre 07, 2022, 07:21:50 PM
Citazione di: California Lilla il Novembre 07, 2022, 06:31:05 PM
Secondo me non serve.
Considerando che qualsiasi riscaldatore è sovradimensionato,  quindi potentissimo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Il laterale anche per me è inutile, il pannello posteriore può avere senso perché di notte il riscaldamento lo spengo e la testa è molto vicina al portellone, ma anche lì non si risolve molto.. Se fa freddo ci vuole il cappello  ;D
Oppure ti ingegni e ci porti un rivolo di aria tiepida....
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

O dormi con la testa dall'altra parte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Novembre 07, 2022, 08:53:09 PM
O dormi con la testa dall'altra parte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai!  ;D
California AXG
Firenze

mizio500

Citazione di: xgiacomo il Novembre 07, 2022, 10:23:02 PM
Citazione di: raudo il Novembre 07, 2022, 08:53:09 PM
O dormi con la testa dall'altra parte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai!  ;D
Guardala da questo punto di vista: se metti la testa dall'altra parte ti puoi asciugare i capelli mentre dormi e nn rischi il torcicollo......
Sotto i 1000 non è vacanza

California Lilla

Citazione di: xgiacomo il Novembre 07, 2022, 07:21:50 PM
Citazione di: California Lilla il Novembre 07, 2022, 06:31:05 PM
Secondo me non serve.
Considerando che qualsiasi riscaldatore è sovradimensionato,  quindi potentissimo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Il laterale anche per me è inutile, il pannello posteriore può avere senso perché di notte il riscaldamento lo spengo e la testa è molto vicina al portellone, ma anche lì non si risolve molto.. Se fa freddo ci vuole il cappello  ;D


Ci ri-vorrebbero i nostri vent'anni!  :D
Alessandro, gruppo T4 Roma.

ulan_bator

Citazione di: California Lilla il Novembre 08, 2022, 07:02:10 AM
Citazione di: xgiacomo il Novembre 07, 2022, 07:21:50 PM
Citazione di: California Lilla il Novembre 07, 2022, 06:31:05 PM
Secondo me non serve.
Considerando che qualsiasi riscaldatore è sovradimensionato,  quindi potentissimo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Il laterale anche per me è inutile, il pannello posteriore può avere senso perché di notte il riscaldamento lo spengo e la testa è molto vicina al portellone, ma anche lì non si risolve molto.. Se fa freddo ci vuole il cappello  ;D


Ci ri-vorrebbero i nostri vent'anni!  :D


Miìììì, con quest'anno li ho già fatti 3 volte!  ;D

Io sul portellone laterale non sono intervenuto, mentre dietro ho montato un foglio da 5 mm di isolante bilaminato, avanzato dal materiale col quale avevo fatto lo sciarpone per il soffietto.
Vero è che fa poco, in quanto la parte di lamiera fra pannello e vetro continua a non essere isolata.
Ho però montato due portascope a molla in alto sul retro del mobile e con un manico da scopa telescopico messo in orizzontale fra i due.
Alla bisogna apro il baule, sfilo il manico, lo allungo a misura, gli butto a cavallo una coperta di micropile ciulata in aereo in modo che caschi giù fin sotto il lettto e richiudo il portellone. Non sembra ma fa.  ;)
Il manico, tra l'altro, mi torna utile abbinandolo alla spatola lavavetri per pulire più comodamente il parabrezza.....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)