News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Help! Allagamento posto guida

Aperto da Fausto974, Maggio 07, 2022, 01:09:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

La seconda opzione forse è meglio; scopri se hai problemi di ruggine in essere/divenire (e con delle guarnizioni che hanno funzionato a mezzo servizio è possibile/probabile) e sistemi definitivamente il problema della guarnizione/perdite.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Syncro Power

allora, la "guarnizione" a vista che raccorda vetro e carrozzeria, in realtà riempie solo il gap tra i due.
la guarnizione vera e propria del vetro è un mastice che incolla il vetro alla carrozzeria.
Fu il primo lavoro che feci fare al T4 quando lo presi, il carrozziere che non aveva mai fatto un lavoro così sul T4 rimase stupito dal fatto che non solo la "guarnizione" si potè recuperare ma anche dal fatto che riuscì a togliere il parabrezza senza danni e a riutilizzare quindi entrambi.
La parte arrugginita venne tagliata e rifatta in vetroresina. per i 10 anni che l'ho tenuto non ho avuto problema alcuno.

SirAlvin

considerato il punto critico e quello che potresti trovare sotto.......
se lo vendi a breve allora sigillante nero, viceversa se lo vuoi tenere passa e fermati dal carrozziere e fai un lavoro definitivo
E dire che allora....

el sabor

Lo faceva anche a me, era il parabrezza incollato male, l' acqua filtrava tra la vecchia colla e la nuova che non si erano unite bene scendeva dietro il cruscotto e si infilava sotto la moquette. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

brumbrum

Citazione di: Syncro Power il Maggio 10, 2022, 03:22:12 PM
allora, la "guarnizione" a vista che raccorda vetro e carrozzeria, in realtà riempie solo il gap tra i due.
la guarnizione vera e propria del vetro è un mastice che incolla il vetro alla carrozzeria.
Si, si, scusa: quello che mi hanno addebitato come "kit colla", poi ho pagato la "guarnizione" a parte (messa nuova, in automatico).
Il timore, visto le storie da paura che avevo letto sul forum, era che ci potesse essere ruggine sotto; mentre smontavano il vecchio parabrezza mi sembrava di essere Linus quando gli mettono la coperta in lavatrice... ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.