News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 cassettone scorrevole bagagliaio DIY

Aperto da Teq, Maggio 26, 2022, 02:16:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Ciao, sto spulciando la rete per cercare la soluzione migliore per il cassettone scorrevole da mettere
sotto al pianale rigido.
Vorrei evitare di costruire una cassa dentro cui metto il cassetto, perché si porta via troppo spazio.
Vorrei evitare di saldare barre di ferro ai ferri che tengono il pianale e tantomeno vorrei bucarli.

Fissare 3 guide al pavimento significa perdere ulteriormente spazio già risicatissimo.

Al momento l'idea che mi sembra più funzionale è mettere due profili a L fissati al pavimento e le guide fissarle al lato verticale della L.
Che ne dite?

Voi avete progetti o realizzazioni? vi va di condividere?
Grazie
Teq
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

ulan_bator

Non ne ricordo più i dettagli costruttivi ma ricordo di aver visto una soluzione decisamente ganza sul furgo di Ciuchino.....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

lorenzbao

Io uso la soluzione economica del brico... 3 casse di plastica con coperchio e rotelline, ci stanno giuste sotto il pianale. Unico Sbatti che le appoggi in terra per aprirle, io approfitto del gancio traino e paraurti per appoggiarle e essere più comodo.  Poi sono impilabili e in campeggio le tengo fuori.
Però così sfrutto tutto lo spazio senza fare nessuna modifica al mezzo.

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori