News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Cielo che si stacca T5 Califonia 2009

Aperto da danio76, Novembre 02, 2022, 01:35:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danio76

Ciao a tutti , aimè il cielo sopra i sedili anteriori ha iniziato a staccarsi , parlo di quello anteriore che non comprende quindi la parte del letto superiore.
Costo in WV 360euro dolo il pezzo.
Sono tentato di portarlo da un tappezziere e farmelo fare da lui , qualcuno si è già cimentato?
Se si sa dirmi quali viti ci sono da smontare ?
Per completezza indico il codice del pz di cui parlo 7E7867 501 D
Grazie in anticipo
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

California Lilla

Qualcuno lo aveva fatto,  e anche bene.
Bisogna cercare con un po di pazienza.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

orange van

Citazione di: danio76 il Novembre 02, 2022, 01:35:52 PM
Ciao a tutti , aimè il cielo sopra i sedili anteriori ha iniziato a staccarsi , parlo di quello anteriore che non comprende quindi la parte del letto superiore.
Costo in WV 360euro dolo il pezzo.
Sono tentato di portarlo da un tappezziere e farmelo fare da lui , qualcuno si è già cimentato?
Se si sa dirmi quali viti ci sono da smontare ?
Per completezza indico il codice del pz di cui parlo 7E7867 501 D
Grazie in anticipo
Ciao
A smontarlo ci vogliono 15 min, 4 viti ogni aletta parasole, 2 viti la plafoniera e 2 viti le maniglie.I montanti li sganci con la forchetta per le clip  a pressione.
Il tappezziere chiede dai 50 ai 100 € a seconda delle zone (parliamo di cielo della cabina non cielo completo) puoi farlo da solo il rivestimento ma non risparmi tanto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

SirAlvin

anche perchè le colle che usano difficilmente le trovi dal droghiere sotto casa
rischieresti di fare un lavoro poco duraturo, quello che costa è lo smontaggio e rimontaggio ma se lo porti tu....
E dire che allora....

Stefano Rovello

Fatto fare ora , smontato  da solo i due cieli gli  8 montanti  laterali e il montante orizzontale posteriore preventivo 350 devo ancora ritirare e rimontare vi aggiornerò Stefano, Pisa

Pala

Citazione di: Stefano Rovello il Novembre 10, 2022, 02:26:53 PM
Fatto fare ora , smontato  da solo i due cieli gli  8 montanti  laterali e il montante orizzontale posteriore preventivo 350 devo ancora ritirare e rimontare vi aggiornerò Stefano, Pisa

Posteresti un foto per vedere come è venuto? Grazie
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

el sabor

ne avevo fatti due.
il problema spesso è il sottile strato di poliuretano che si sfarina. Io avevo sperimantato questa tecnica: spennellato il poliuretano con colla vinilica (va bene anche il vinavil) in modo da fermare lo sfarinamento e riconsolidare un po' la schiuma, una volta seccato ho provveduto all' incollaggio del tessuto con colla a contatto trasparente. es Pattex, bostik ecc. cercala pero' il più trasparente possibile perchè sennò potresti vedere qualche sbafatura sul grigio.

;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

SirAlvin

se hai un due o tre foto del lavoro di smontaggio, di come era e come è venuto da condividere con tutti noi  ;)
E dire che allora....

orange69

Io avevo lo stesso problema, ma veniva giù anche la parte dietro e anche su qualche montante.
Il tappezziere mi aveva preventivato "a braccio" un 500/600 euro escluso smontaggio/montaggio, ma per via del budget limitato a disposizione alla fine me lo sono fatto da solo.
Tra tessuto e colla ho speso 150 euro, ma è stato un lavoraccio.
Per lo smontaggio puoi fare riferimento al post di OrangeVan e se può esserti utile qui di seguito ti posto il link del lavoro che feci.
Ciao


http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10699.0
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05