News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sensore livello acque chiare

Aperto da ilMarzio, Ottobre 21, 2011, 08:24:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Citazione di: LeoeKia il Luglio 14, 2013, 10:21:33 PM
prosecco non ne ho molto in casa, limoncello e vino di genziana vanno bene lo stesso???  :)
il vino di Genziana non l'ho mai assaggiato, potrebbe essere una buona merce di scambio!

tatothomas

Volevo ringraziare ufficialmente Mangimix e il suo intervento on the road per la riparazione della sonda acque chiare .
Due sonde in meno di un ora  :o ragazzi da vedere uno spettacolo inegualiabile:
dremmel fuori giri, saldatore a gas che in parte saldava le dita di piccola Maddu, tatothomas sbriciolatore ufficiale di resina bicomponente, na figata , il tutto annaffiato da ottimo prosecco.
La prova ufficiale dell'esito dell'intervento lo abbiamo avuto immergendo le sonde direttamente nella kaipiroska e mojto, preparati dal mangimix , é funzionavano!!!!!!! ;D ;D ;D
Insomma ancora una volta un colpo andato a segno, compagnia eccelsa ,carne al fuoco non é mancata , vino e birra a go go !!!!!
Piccola maddu avevi ragione la birra prima di andare a letto ci voleva serve da sgorga tutto !

RAUDOOOOOOOOOOOOO ti mancavi solo ti
PS: ho un CD per te ;)

raudo

Grassie!
Ieri proprio no reffavo.
Con rammarico,
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

LeoeKia

Citazione di: Mangimix il Luglio 15, 2013, 08:42:04 AM
Citazione di: LeoeKia il Luglio 14, 2013, 10:21:33 PM
prosecco non ne ho molto in casa, limoncello e vino di genziana vanno bene lo stesso???  :)
il vino di Genziana non l'ho mai assaggiato, potrebbe essere una buona merce di scambio!
allora aggiudicato, tra poco dovrebbe essere pronto....devo solo andare un salto in piemonte da mio fratello a prenderlo e poi ti aspetto!!! :)

piccola_madu

Citazione di: raudo il Luglio 15, 2013, 07:31:41 AM
- Occhio LeoaKia, ti costa in prosecco.
- Grande MANGIAMIX.  ;)

OCCHIO: IL CORRETTORE AUTOMATICO HA RILEVATO UN GRAVE ERRORE.
MANGIMIX NON MANGIAMIX...
SBAGLIARE ANCORA POTREBBE ESSERE PERICOLOSO.
R.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ustia, corretto.

Mi accodo al tatothomas e ringrazio le persone very special conosciute, con un entusiasmo da bambini e cuore grande da farci stare molta roba.
Credo di essere entrato nella categoria dei fanatico-feticisti anch'io...

Attendevo anche il Raudo, con immutata riverenza che provo nei confronti di quelli che ne sanno un botto, ma sarà per la prossima volta.

Grazie compagni di giochi.  ;)
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

raudo

E vabbè, avevi di fronte a te l'Etka vivente con indubbie doti di riparatore di T4....
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: piccola_madu il Luglio 15, 2013, 02:04:31 PM
Citazione di: raudo il Luglio 15, 2013, 07:31:41 AM- Occhio LeoaKia, ti costa in prosecco.
- Grande MANGIAMIX.  ;)

OCCHIO: IL CORRETTORE AUTOMATICO HA RILEVATO UN GRAVE ERRORE.
MANGIMIX NON MANGIAMIX...
SBAGLIARE ANCORA POTREBBE ESSERE PERICOLOSO.
R.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ustia, corretto.

Mi accodo al tatothomas e ringrazio le persone very special conosciute, con un entusiasmo da bambini e cuore grande da farci stare molta roba.
Credo di essere entrato nella categoria dei fanatico-feticisti anch'io...

Attendevo anche il Raudo, con immutata riverenza che provo nei confronti di quelli che ne sanno un botto, ma sarà per la prossima volta.

Grazie compagni di giochi.  ;)
Grazie a te!
Il piacere e' stato tutto nostro!

globetrotter

Salve a tutti, ho effettuato un test centralina e quando fa il test al sensore acque chiare mi esce (F) quindi presumo che il sensore chiare non funzioni, anche perchè quelle poche volte che l'ho riempito non ho mai visto il simbolino del serbatoio apparire sulla centralina. Il mio è un califonia coach del '94.

Volevo quindi chiedere a mangimix, che se non sbaglio abitiamo anche vicini (io sono di Rovereto), se riparando la sonda si può risolvere il problema.

Grazie, saluti.
William


Mangimix

Citazione di: globetrotter il Luglio 22, 2013, 03:44:25 PM
Salve a tutti, ho effettuato un test centralina e quando fa il test al sensore acque chiare mi esce (F) quindi presumo che il sensore chiare non funzioni, anche perchè quelle poche volte che l'ho riempito non ho mai visto il simbolino del serbatoio apparire sulla centralina. Il mio è un califonia coach del '94.

Volevo quindi chiedere a mangimix, che se non sbaglio abitiamo anche vicini (io sono di Rovereto), se riparando la sonda si può risolvere il problema.

Grazie, saluti.
William
Te la riparo volentieri.
Fai un test,
Stacchi il collegamento elettrico dalla sonda, ponticelli il connettore che arriva dalla centralina e a quel punto, se appare il simbolo del serbatoio pieno, vuol dire che il segnale alla centralina arriva e c'è solo da riparare la sonda vecchia.
Per fare ciò mi serve la sonda da cui recupero buona parte dei pezzi

LeoeKia

Citazione di: Mangimix il Luglio 15, 2013, 08:42:04 AM
Citazione di: LeoeKia il Luglio 14, 2013, 10:21:33 PM
prosecco non ne ho molto in casa, limoncello e vino di genziana vanno bene lo stesso???  :)
il vino di Genziana non l'ho mai assaggiato, potrebbe essere una buona merce di scambio!
se mi dici tu quando eventualmente sei disponibile io arrivo!!!! (per ora dispongo solo del liquore di semi di mela va bene lo stesso???)

Mangimix

Citazione di: LeoeKia il Luglio 22, 2013, 04:09:22 PM
Citazione di: Mangimix il Luglio 15, 2013, 08:42:04 AM
Citazione di: LeoeKia il Luglio 14, 2013, 10:21:33 PM
prosecco non ne ho molto in casa, limoncello e vino di genziana vanno bene lo stesso???  :)
il vino di Genziana non l'ho mai assaggiato, potrebbe essere una buona merce di scambio!
se mi dici tu quando eventualmente sei disponibile io arrivo!!!! (per ora dispongo solo del liquore di semi di mela va bene lo stesso???)
Questa settimana non ce la faccio proprio. Ti mando un messaggio per la prossima e vedo come sono messo.

globetrotter

Citazione di: Mangimix il Luglio 22, 2013, 04:06:03 PM
Citazione di: globetrotter il Luglio 22, 2013, 03:44:25 PM
Salve a tutti, ho effettuato un test centralina e quando fa il test al sensore acque chiare mi esce (F) quindi presumo che il sensore chiare non funzioni, anche perchè quelle poche volte che l'ho riempito non ho mai visto il simbolino del serbatoio apparire sulla centralina. Il mio è un califonia coach del '94.

Volevo quindi chiedere a mangimix, che se non sbaglio abitiamo anche vicini (io sono di Rovereto), se riparando la sonda si può risolvere il problema.

Grazie, saluti.
William
Te la riparo volentieri.
Fai un test,
Stacchi il collegamento elettrico dalla sonda, ponticelli il connettore che arriva dalla centralina e a quel punto, se appare il simbolo del serbatoio pieno, vuol dire che il segnale alla centralina arriva e c'è solo da riparare la sonda vecchia.
Per fare ciò mi serve la sonda da cui recupero buona parte dei pezzi

Perfetto, grazie!
Ho effettuato il test e in effetti, facendo un ponte, in centralina appariva il simbolo del serbatoio pieno. Ho tentato anche di smontare il tappo del serbatoio dove è alloggiata la sonda per capire come è messa ma senza riuscirci. Ti ho scritto in pvt. Grazie per la disponibilità.

Ciao, william.

Mangimix

#57
Volevo avvisare tutti quanti gli utenti che purtroppo ho fatto bene i conti e la rigenerazione della sonda costerà 25€ e non dieci come una volta.

Purtroppo i materiali e solo quelli perché il tempo non lo conto, sono piuttosto cari.

Tenete presente che in VW la sonda attualmente costa più di 150€.

Come sempre mi serve la vecchia sonda integra e basta.

Mi rendo conto che l'aumento è importante, ma purtroppo le prime sonde sono state fatte senza fare troppi conti...

Allo stato attuale sto rigenerando anche una sonda di un T5, che sono fatte alla stessa maniera e presentano lo stesso tipo di difetto....
Chi ne avesse bisogno sa dove trovarmi , basta scrivermi o telefonarmi.