News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tappo serbatoio acqua pulita

Aperto da Krypto Syncro, Febbraio 02, 2014, 12:55:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Francesco Rafanelli

Citazione di: fedee il Giugno 13, 2022, 03:11:20 PM
Citazione di: xgiacomo il Giugno 13, 2022, 03:02:35 PM
Aspetta, mi sa che mi confondo.. Tu non hai un 2002.. O dove me lo sono levato dalla testa?  ???

Potrebbe essere un segno premonitore: dopo un nugget del 1995, passerò a un T4 del 2002...chissà !

westfalia ma Ford del 1995 (nugget)   ;D

Esatto!

Francesco Rafanelli

Intanto complimenti a Fabrix per l'ottimo lavoro sul tappo ripristinato, io però nemmeno quello ho e spero vivamente di riuscire a stamparlo a breve per farvi sapere come va (spero costi poco la stampa).

Tra l'altro senza cercare altro nel forum, ho pensato che la soluzione della stampante 3d può essere davvero di aiuto su pezzi mancanti di un certo tipo. Per esempio nell'abitacolo del Ford ho il porta bibite a scomparsa che ha perso il suo coperchio frontale e quindi si vede il buco vuoto e per me che sono pignolo é orribile...magari se trovo il modo tramite una ricostruzione tramite una bottiglia di plastica tagliata, potrei farmelo ricreare. Così anche per altro dei NS amati Van.

Fabrix

 Grazie per i complimenti Francesco, la stampa 3d effettivamente è una grande soluzione per ricreare particolari non più reperibili, l'unica pecca forse è la loro resistenza. Una volta stampato il tappo se non dovesse resistere una soluzione potrebbe essere rinforzarlo come ho fatto io....
T5 Ocean 140cv - Como

xgiacomo

Il tappo mi risulta essere abbastanza robusto, ovviamente va stampato in abs o petg con un riempimento almeno al 40/50%.
California AXG
Firenze

Francesco Rafanelli

Citazione di: xgiacomo il Giugno 14, 2022, 12:10:20 AM
Il tappo mi risulta essere abbastanza robusto, ovviamente va stampato in abs o petg con un riempimento almeno al 40/50%.

Toccandomi le parti basse perchè manca ancora il test con l'acqua....
Abemus tappo!
Domani posterò foto e dettagli, ma provandolo sembra vada bene e che abbia grip.
Voglio per scrupolo aggiungere una guarnizione, ma sono ottimista e quindi ...
GRAZIE DI CUORE XGIACOMO!!!

xgiacomo

  :)

Comunque si, una guarnizione ci vuole, ma la trovi facilmente
California AXG
Firenze

Syncro Power

Fabrix anch'io avevo fatto coì con un tappo in pvc più grande dell'originale, dentro il quale ho affogato con sigillante poliuretanico quello che restava del tappo originale.
Marzio (ex kripto syncro)

Fabrix

Ottimo! E resiste anche il tuo Marzio?
T5 Ocean 140cv - Como

Syncro Power

bisognerebbe chiederlo a chi se l'è comprato dopo che l'ho venduto a SteveZago, non so chi ce l'abbia in mano

Mazzo88

Anche a me piacerebbe averne uno di scorta giusto per fare viaggi tranquilli e sapere che in caso di rottura ho il sostituto!
T4 westfalia 1991 2.4 AAB