News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Lavori "forzati" di carrozzeria

Aperto da Lore _ FromTheSpace, Marzo 01, 2012, 08:00:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lore _ FromTheSpace

ciao a tutti!! vorrei un parere da parte vostra..
purtroppo (o per fortuna) alla prima nevicata del mese scorso una "simpatica" anziana ha deciso bellamente di ignorare uno stop e centrare in pieno il mio mezzo scardinado il portellone, la portiera ed il longherone che sta tra i due..
come vedete dalle foto è venuta alla luce un problema di ruggine, di cui ero già a conoscenza ed avrei affrontato comunque in primavera..ora, visto che il mezzo già si trovava dal carrozziere gli ho chiesto di dare una sistemata generale..
morale, per 800€ extra (extra ai 3700€ di danno coperti dall'assicurazione :-X) mi ha sistemato tutti i bordi dalla ruggine, applicato una patina protettiva, cambiato il paraurti posteriore che era rotto a sx e rovinato a dx, cambiato lo sportellino del carburante rotto, aggiustato un paio di cose interne e una bella lucidata globale (anche al tetto), lucidati i cerchi (pure loro avevano parti di ruggine) ed infine mi ha sistemato altre zone dove stavano prendendo piede altri focolai di ruggine..
inizialmente mi aveva parlato di un preventivo di circa 600€ che poi è lievitato ad 800€, è un carrozziere di cui mi fido, effettivamente ora sembra nuovo rispetto a prima, a parere vostro, il prezzo è accettabile??
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Andrea Ursic

800 euro per tutto quel extra che ti ha fatto sono veramente pochi!

ma era già enormemente 'appagato' dei 3700 pagati dall'assicurazione.
Penso che se lo avessi portato solo per i lavoretti (tutti rognosetti, se li ha fatti bene) tu avrebbe chiesto sicuramente di più.
Immagino che ora sembri nuovo....

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Lore _ FromTheSpace

effettivamente per i lavori che avrei voluto fare in primavera mi era stata preventivata, a voce, una spesa di circa 1800/2000€..quindi ho si speso moolto meno, volevo giusto capire se ci ha magari mangiucchiato su qualcosa tramite l'assicurazione...sapete com'è..tempi di crisi..
comunque la soddisfazione nel vederlo rifiorito e bella alta quindi, emotivamente, riesco ad ammortizzare la spesa..ci metterò un pò di più nel senso effettivo... :)
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

raudo

Diciamo che con quella somma (in totale) c'è chi si è comprato il T4!
Ma oramai tutto costa!

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Citazione di: raudo il Marzo 01, 2012, 09:09:32 AM
Diciamo che con quella somma (in totale) c'è chi si è comprato il T4!
Ma oramai tutto costa!

Maddaiii.  :o
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Multivan '94 1.9td 3400euro

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

California '92 2.4D 6000 euro
California. '92 2.0 benzina 7500...

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Eh, c'è la crisi. Siamo in recessione  ;)

Devo trovare qualcuno che si innamori del mio e me lo paghi a prezzo d'oro, e trovare un T5 di qualcuno che abbia paura del nuovo redditometro  ;D
Ora o mai più.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

orsothomas

Andrea, qui non te lo posso dire, ma a un raduno te lo sussurro in un orecchio. Un tecnico esperto di questi mezzi mi ha detto di tenermi il t4 che è meglio del t5 e di evitare come la peste i t5 dei primi 3 anni.

Checco-79

Il mio carrozziere mi ha chiesto 680 euro (rateizzati come posso e senza interessi) per stuccare e verniciare tutta la parte bassa del furgo più la striscia colorata della mascherina, ritoccare i (pochi, fortunatamente) punti di ruggine, dare una bella lucidata totale e montare la grondaia per la veranda. Calcolando che a te ha fatto anche altri lavoretti e cambiato anche il paraurti (che io ho cambiato l'anno scorso per 150 euro) direi che il prezzo è più che giusto..

Ps: quello che ha comprato il California 2.0 benzina del '92 (con 65000 km) sono io..  ;D ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Dave Van Damme

In effetti ha fatto un sacco di cose. Certo, 800 euro, soprattutto negli ultimi tempi, non sono pochi, ma comunque ora per un bel pò sarai a posto, per quanto riguarda la carrozzeria.
Anche io ora mi accingo a fare un lavoretto al mio T4. Devo intervenire, spero di spiegarmi bene, nella parte inferiore del mezzo, lungo le fiancate, avete presente quella sottile striscia che c'è sotto al pianale tra la ruota davanti e dietro? In alcuni punti ( post sx, proprio in coincidenza con l'inizio del parafango e a destra, tra lo sportello dx e il portellone laterale ) si sta formando della ruggine e in altri da bianca, quella striscia è diventata nera, con un risultato estetico discutibile. Vorrei intervenire prima che la riggine avanzi, le recenti nevicate non hanno di certo giovato a questa situazione. Secondo voi quanto possono chiedermi per rifare quelle due strisce di carrozzeria ( spero di essermi spiegato bene e che abbiate capito quali siano quelle strisce sotto al pianale, rimangono un po' più interne rispetto alla fiancata)?
Ciao a tutti!

Lore _ FromTheSpace

Citazione di: Dave Van Damme il Marzo 02, 2012, 01:54:19 AM
Devo intervenire, spero di spiegarmi bene, nella parte inferiore del mezzo, lungo le fiancate, avete presente quella sottile striscia che c'è sotto al pianale tra la ruota davanti e dietro

è la stessa zona che ho fatto sistemare io, quella messa peggio, sia dx che sx..
controlla bene perchè, come si vede dalle foto, la ruggine potrebbe essere salita all'interno!!
confermo quello che dice Thomas, anche a me hanno consigliato di restare sui T4, non me ne vogliate, sopratutto le prime versioni, quelle con meno elettronica!:)
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Andrea Ursic

Citazione di: orsothomas il Marzo 02, 2012, 01:39:41 AM
Andrea, qui non te lo posso dire, ma a un raduno te lo sussurro in un orecchio. Un tecnico esperto di questi mezzi mi ha detto di tenermi il t4 che è meglio del t5 e di evitare come la peste i t5 dei primi 3 anni.
Azz!! Che notizia che mi dai.
Non avevo ancora bazzicato sui forum dei nostri fratelli maggiori per scoprirne le magagne.
Io avrei cercato un 2006-7.


Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Dave Van Damme

Citazione di: FromTheSpace il Marzo 02, 2012, 03:02:52 AM
Citazione di: Dave Van Damme il Marzo 02, 2012, 01:54:19 AM
Devo intervenire, spero di spiegarmi bene, nella parte inferiore del mezzo, lungo le fiancate, avete presente quella sottile striscia che c'è sotto al pianale tra la ruota davanti e dietro

è la stessa zona che ho fatto sistemare io, quella messa peggio, sia dx che sx..
controlla bene perchè, come si vede dalle foto, la ruggine potrebbe essere salita all'interno!!
confermo quello che dice Thomas, anche a me hanno consigliato di restare sui T4, non me ne vogliate, sopratutto le prime versioni, quelle con meno elettronica!:)
Ciao Lorenzo! Appena ho un po' di tempo vado a farci dare un'occhiata. Non penso, per ora, che abbia intaccato anche l'interno, in quanto è roba recentissima, per questo voglio fermarla proprio sul nascere. Io ci tengo molto al mio 'T4 Phoenix' e la ruggine proprio non la posso vedere  :). La settimana prossima, se riesco ad organizzarmi tra università e lavoro, mi faccio un giro di preventivi. Ciao a tutti!