News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Meglio cucina e frigo a gas o elettrica???

Aperto da Ste17, Febbraio 01, 2018, 06:58:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ste17

Ciao a tutti,

Sto cercando informazioni per acquistare un van transporter e convertirlo in camper.
Quanto tempo dura circa una bombola del gas che dà energia a fornelli e frigo???
Ma invece di avere la scocciatura della bombola del gas non è più comodo avere cucina e frigo a corrente elettrica??? La corrente elettrica si può ottenere con un generatore a corrente o con Efoy.
Cosa ne pensate???

Grazie
Stefano

andrea e adriano

mettiamola così. Un frigo a gas ha un rendimento pessimo perchè parte dal calore per ottenere il freddo. Un frigo elettrico al 100% e quindi a compressore andrà decisamente meglio.

Per il generatore,oltre a fare rumore sprechi due terzi della potenza calorifica in calore....lascerei perdere. Meglio un fornello ad alcool se proprio non vuoi il gas che non digerisci come non digerisco io.

Pure a me il gas non piace ma se non hai una rete fissa tipo campeggio (e la potenza non è mai molto elevata) è una scelta obbligata anche se può essere fastidioso mettersi nelle mani di alcuni marchi monopolisti che fanno i prezzi e il buono e il cattivo tempo.

Per cui evita l'elettrico per cucinare se non hai la CERTEZZA di poter disporre di una rete sufficiente.

Io per il campeggio in moto sono passato dal gas all'alcool ,mangio lo stesso,spendo la metà e non ho sempre le puzze dei gassini in mezzo ai piedi
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net