News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Frigorifero Westafalia

Aperto da Roger, Luglio 29, 2024, 06:14:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roger

Buongiorno a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum perciò non sono sicuro di utilizzare la provedura corretta...
Il frigorifero del mio Wstfalia del 1992 presenta un problema con il frigorifero, credo di aver capito che si tratti di un problema alla sonda temperatura in quanto se imposto una temperatura di -13° gradi si avvia. Ho eseguito la diagnosi centrralina di comando ed in effetti la sonda segna una temperatura di -12° ad una temperatura reale di 25°. Ho provato a fare una ricerca sul mercato ma non trovo nulla da poter adattare per sostituirla. Qualcuno ha suggerimenti? grazie Roger
T4 California 1992 2.0 AAC  – Lago di Garda (BS)

xgiacomo

la sonda è un banale termistore ntc da 500ohm. se hai problemi a trovarlo, ne puoi mettere due da 1k in parallelo.

rompi il cappuccio di plastica bianco nell'angolo in alto a destra, togli il vecchio, ci saldi il nuovo e metti una una termorestringente.. 10 minuti di lavoro e 1 euro di spesa
California AXG
Firenze

ulan_bator

Ciao Roger, benvenuto.  :)
Ti va di scriverci una breve presentazione nella sezione  "Regolamento, istruzioni e presentazioni"?
Giusto qualche riga, mica un tomo.  ;)

(Nella stessa sezione, in evidenza, puoi anche prendere visione del regolamento del forum).

Grazie.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Roger

Citazione di: xgiacomo il Luglio 29, 2024, 09:18:06 PMla sonda è un banale termistore ntc da 500ohm. se hai problemi a trovarlo, ne puoi mettere due da 1k in parallelo.

rompi il cappuccio di plastica bianco nell'angolo in alto a destra, togli il vecchio, ci saldi il nuovo e metti una una termorestringente.. 10 minuti di lavoro e 1 euro di spesa
Grazie mille ci provo!
T4 California 1992 2.0 AAC  – Lago di Garda (BS)

Roger

Citazione di: ulan_bator il Luglio 30, 2024, 09:46:32 AMCiao Roger, benvenuto.  :)
Ti va di scriverci una breve presentazione nella sezione  "Regolamento, istruzioni e presentazioni"?
Giusto qualche riga, mica un tomo.  ;)

(Nella stessa sezione, in evidenza, puoi anche prendere visione del regolamento del forum).

Grazie.  :)
Certamente molto volentieri, lo farò al più presto.
T4 California 1992 2.0 AAC  – Lago di Garda (BS)