News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Freni

Aperto da cippirimerlo, Giugno 06, 2016, 04:31:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Ciao a tutti,
ho portato il T4 in VW per un check (lasciamo perdere il servizio che ha lasciato molto a desiderare....) e mi hanno dato il preventivo che allego.

Il totale è di 723 € + iva=882 €

Si capisce se sono sia i freni anteriori che posteriori?

A me (che non ne capisco mezza) il prezzo sembra alto...chiedo un vostro gentile parere....

Grazie
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

raudo

Sia anteriori che posteriori con pastiglie e dischi nuovi.
I prezzi boh, se sono originali son quelli.
Dipende quante ore ti han messo in zonto.
In che zona sei?
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Le Ore non sono nemmeno contate.
Secondo me con meno della metà trovi, sicuramente non originale, ma di buona qualità.
Il preventivo è chiaramente vw style!

cippirimerlo

Citazione di: raudo il Giugno 06, 2016, 04:37:01 PM
Sia anteriori che posteriori con pastiglie e dischi nuovi.
I prezzi boh, se sono originali son quelli.
Dipende quante ore ti han messo in zonto.
In che zona sei?
R.


Bologna...
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Albertone

Caro, anche se sono previsti prodotti originali... il costo dei dischi è alto, trovi a meno di ottime marche

BigMac91

A breve faró la stessa operazione.. Solo di materiale (Brembo) sono 300€.. In piu ci vanno le ore di lavoro.. Direi che 800€ sono una follia..
L'unica cosa che non ho trovato Brembo sono le ganasce posteriori, volendo prendere tutto della stessa marca, cosa ne pensate di Mapco? Ho consultato solo Autoricambi.it al momento..

Marco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mangimix

Le ganasce? Forse le pastiglie?

cippirimerlo

Grazie a tutti per le risposte.
Io devo per forza far fare il lavoro da qualcuno. Da solo non saprei cosa prendere e, anche se lo sapessi, non so se riesco a trovare qualcuno che me li monta portandogli i pezzi.
Proverò a cercare un meccanico più economico....
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

BigMac91

Si chiaro, pastiglie.. Chissá a cosa pensavo...

Ah.. Ho pure sbagliato sito! Volevo dire autoparti.it

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mangimix

Scusa , ma non capivo, pensavo avessi da cambiare le pinze!

busdriver

brembo per razzismo sul mio mezzo non sale. Avevo messo sull'harley le loro pastiglie schiforacingrosse e mi hanno consumato il disco,idem sul KLR.

Albertone

Citazione di: busdriver il Giugno 07, 2016, 05:46:18 PM
brembo per razzismo sul mio mezzo non sale. Avevo messo sull'harley le loro pastiglie schiforacingrosse e mi hanno consumato il disco,idem sul KLR.
Interessante, in che senso hanno consumato il disco?... nel giro di pochi km?

chevyboy

Citazione di: cippirimerlo il Giugno 07, 2016, 08:45:45 AM
Grazie a tutti per le risposte.
Io devo per forza far fare il lavoro da qualcuno. Da solo non saprei cosa prendere e, anche se lo sapessi, non so se riesco a trovare qualcuno che me li monta portandogli i pezzi.
Proverò a cercare un meccanico più economico....

di dove sei?

busdriver

Citazione di: Albertone il Giugno 07, 2016, 05:55:23 PM
Citazione di: busdriver il Giugno 07, 2016, 05:46:18 PM
brembo per razzismo sul mio mezzo non sale. Avevo messo sull'harley le loro pastiglie schiforacingrosse e mi hanno consumato il disco,idem sul KLR.
Interessante, in che senso hanno consumato il disco?... nel giro di pochi km?

Sul kawa ero arrivato a 80 mila km e il disco era ancora "nei limiti",usando sempre come pastiglie roba ultra economica da scuter che si comprava al supermercato.
Quando ho messo la popò brembo frenava 20 mila volte meglio (meglio che da nuova) ma in 5 mila km mi ha letteralmente sbranato il disco facendo fuori mezzo millimetro di spessore e consumandolo in modo irregolare come un tornitore ubriaco.
Adesso il disco lo sto facendo rifare PIENO senza quei buchi da braccia da tossico. E nascente con più materiale ....più materiale = più durata.

nell'harley invece le avevo messe e le ho subito tolte,per motivi di estetica ha il disco davanti e dietro della stessa grandezza e appena sfioravi era già bloccato. Immagina montare un servofreno.

E' roba che va bene per chi fa il kamikaze sui colli non per chi con la moto va  a passeggio