News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Come dormono i bimbi sul T4....

Aperto da cippirimerlo, Settembre 01, 2016, 03:26:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Apro questa discussione per chiedere, a chi ha bambini piccoli, come e dove li fate dormire sui vostri mezzi.
Noi abbiamo una pulce di 6,5 mesi.
Finora l'abbiamo fatta dormire nella culletta della carrozzina (staccata dal corpo del passeggino) appoggiata sui sedili anteriori, girati di 90° in modo da guardarsi.
Tra non molto dovremo abbandonare la culletta visto che ora ci sta a malapena e quindi volevo capire che soluzioni adottate per bambini di questa fascia d'età.

Ho visto che c'è la possibilità di prendere un "letto" (anche se pare più una branda quella che ho visto io su ebay) aggiuntivo da posizionare sui sedili anteriori ma è ancora troppo presto per una soluzione del genere considerando che ci serve ancora qualcosa con delle sponde...

Suggerimenti?

Un saludos
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

dona

Che mezzo hai?

Noi con il California facciamo dormire la bimba di due anni nello spazio che rimane tra lo schienale della panca e il portellone posteriore, in pratica nel bagagliaio, senza configurare la panca in modalità letto.

Babbo e mamma invece vanno nello soffietto.
La bimba chiaramente stravede per il suo lettino.

Altrimenti configuri il letto e, o babbo o mamma vanno sopra e l'atro viceversa dorme sotto.

Ciao

cippirimerlo

Citazione di: dona il Settembre 01, 2016, 03:32:03 PM
Che mezzo hai?

Noi con il California facciamo dormire la bimba di due anni nello spazio che rimane tra lo schienale della panca e il portellone posteriore, in pratica nel bagagliaio, senza configurare la panca in modalità letto.

Babbo e mamma invece vanno nello soffietto.
La bimba chiaramente stravede per il suo lettino.

Altrimenti configuri il letto e, o babbo o mamma vanno sopra e l'atro viceversa dorme sotto.

Ciao

Grazie per la risposta....abbiamo un T4 California.

La vostra soluzione non l'avevo considerata, forse risulterà buona più avanti, per ora è troppo presto.
Si avevo anche pensato alla possibilità che io dormo su e mia moglie e bimba giù ma volevo capire se qualcuno adottava qualche altra soluzione.
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

jamellino

quoto dona.
penso sia la soluzione migliore!
noi adesso con i 2 bimbi di 4 e 7 anni li facciamo dormire sotto e noi sopra!
a presto
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

dona

Altre alternative sono o la brandina che si monta davanti sopra i sedili poggiando mi pare sullo sportello. Le trovi in vendita ma puoi nel caso facilmente realizzarla da solo (trovi comunque tanti progetti in rete).
Oppure esiste una rete da installare sopra nel soffietto per evitare che il piccolo, durante il sonno, decida di spiccare il volo.
Anche qui se vuoi puoi ingegnarti in qualche modo.

Igna

allora io le ho nel tempo provate tutte su t4 california ed ora su t5 beach:
a) solo un figlio, dai 6 mesi: dietro nella sua "cameretta": tra sedile e portellone, il suo paradiso, con cuscini e piumone. più caldo. no cadute. perfetto. la prima da sola è stata lì fino all'arrivo della seconda (3 anni);
b) due figli: la grande sopra con il papà, senza reti di protezione; la piccola sotto con la mamma (fino a svezzamento);
c) due figlie svezzate: la mamma ed il papà sopra, le bimbe sotto con seduta della panca ribaltata per contenere: diventa un ottimo letto quadrato, che rimpiango ancora. bimbe lì dentro a tirarsi calci pugni (e timpulate, come dicono in Sicilia); perfetto.
d) bimbe grandi sopra con rete protettiva dedicata (sul Beach) mamma e papà sotto con la piccolissima in mezzo;

escluderei ogni ipotesi di brandina sui sedili anteriori: what a pain in the ass..... c'è già fin troppa roba in giro...quei due sedili servono per altro.
ricorda: appena pensi di aver trovato l'assetto perfetto e duraturo, ti arriva un altro figlio. :-)
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

marco60

anch'io adottato stesso sistema coi 2 pupi, adesso però uno è 1,80 mt e la piccola 1,60 e anche ad incastrarli bene non ci stanno più nel box dietro  :D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Marchinovis

Io col Multivan , ma ovviamente non faccio testo, dormo nel letto del soffietto (e sto' da Xio ) e mia moglie nella panca sotto con i due gemelli di 4 anni , anche lei comoda ;
Ps: nel lettone sotto del Multi , una notte, abbiamo dormito anche tutti e quattro ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

cheviste

Io ho adottato un sistema un po diverso: al momento di coricarci allungo il letto con tue tavole di compensato leggero ma resistente, dal letto al sedile passeggero girato  e sulla cantinetta dietro il guidatore, genitori che scendono lungo la prolunga verso l'anteriore per far spazio alla bimba che starà dietro di traverso.
Giulia oramai ha 4 anni e mi sa che questa è l'ultima stagione tutti assieme, questo inverno dovrò rivedermi le discussioni sull'isolamento invernale del soffietto! :o :o
Michele


cippirimerlo

Grazie a tutti...penso che considereremo la soluzione di fare la cameretta dietro quando dovremo abbandonare la culletta.
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

raudo

Io avevo riciclato una vecchia brandina tagliandola a misura per farla cadere esattamente sopra alle portiere.
Molto utile.
Poi ho passato il tutto a Marchinovis che forse ha qualche foto...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Settembre 10, 2016, 11:35:55 PM
Io avevo riciclato una vecchia brandina tagliandola a misura per farla cadere esattamente sopra alle portiere.
Molto utile.
Poi ho passato il tutto a Marchinovis che forse ha qualche foto...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

eccola
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

;)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm