News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

pitturo o incollo?

Aperto da Ronas, Settembre 06, 2016, 01:12:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronas

salve a tutti.
in previsione di un - ahimè necessario - lavoro di sistemazione di alcune piccole ma perfide macchie di ruggine e qualche ammaccatura rimediata nel tempo, situate un pò dappertutto sull'amato mezzo, si pone l'annosa questione: lo faccio riverniciare (magari solo l'esterno, dato che gli interni sono ok) o vado dal wrappista e lo avvolgo di pellicola?
Dai primi preventivi che ho fatto, non parrebbe esserci molta differenza... (certo, se uno vuole la pellicola leopardata e scamosciata, è un altro discorso...)
Ogni suggerimento è bene accetto ma esperienze di vita vissuta anche di più...

Tnx!

Marchinovis

...e la ruggine , sotto la pellicola , cosa pensi faccia?
regredisce e per miracolo sparisce? lascia perdere, fai un lavoro fatto bene , se hai la possibilità,  e non ci metti più le mani!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

italo

E il tetto conviene farlo con pellicola o sempre meglio riverniciarlo ? Il problema e` noto a tutti, col tempo comincia a perdere la vernice.

Marchinovis

Prima prova a lucidarlo , se fatto bene torna come nuovo  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Ronas

Citazione di: Marchinovis il Settembre 06, 2016, 02:06:25 PM
...e la ruggine , sotto la pellicola , cosa pensi faccia?
regredisce e per miracolo sparisce? lascia perdere, fai un lavoro fatto bene , se hai la possibilità,  e non ci metti più le mani!

No, è chiaro.
La sistemazione della ruggine comporta in ogni caso carteggiatura e lavoro fatto come Lui comanda.
Il mio dubbio riguardava il "dopo" - a meno di lasciare una carrozzeria a macchie di grigio metallo...

Lupin

Per il wrap: tempo fa ero andato da due ditte di roma per cambiare colore allo scooterone pensando che il wrap fosse una soluzione abbastanza economica.... circa 800 euro per farlo tutto... è ancora del suo colore. Gli ho chiesto per un'auto i prezzi ed erano intorno ai 1500 euro ma la carrozzeria doveva essere perfetta, senza bozzi, ammaccature, graffi troppo profondi e chiaramente ruggine altrimenti la pellicola non resiste.
Per il T4 due anni fa mi hanno chiesto 2000 euro per sistemare alcuni danni sulla fiancata, riverniciarlo tutto nella stessa tinta, il mio è bianco, e lucidare il tetto. il tetto del westfalia è ben fatto e a detta del carrozziere una bella sgrassata prima ed una lucidata dopo l'avrebbero fatto tornare nuovo. Il lavoro ancora non è stato fatto perché sempre 2000 euro ci vogliono, spero di farlo prima della prossima primavera.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Ronas

Citazione di: lupin-terzo il Settembre 09, 2016, 11:30:40 AM
Per il wrap: tempo fa ero andato da due ditte di roma per cambiare colore allo scooterone pensando che il wrap fosse una soluzione abbastanza economica.... circa 800 euro per farlo tutto... è ancora del suo colore. Gli ho chiesto per un'auto i prezzi ed erano intorno ai 1500 euro ma la carrozzeria doveva essere perfetta, senza bozzi, ammaccature, graffi troppo profondi e chiaramente ruggine altrimenti la pellicola non resiste.
Per il T4 due anni fa mi hanno chiesto 2000 euro per sistemare alcuni danni sulla fiancata, riverniciarlo tutto nella stessa tinta, il mio è bianco, e lucidare il tetto. il tetto del westfalia è ben fatto e a detta del carrozziere una bella sgrassata prima ed una lucidata dopo l'avrebbero fatto tornare nuovo. Il lavoro ancora non è stato fatto perché sempre 2000 euro ci vogliono, spero di farlo prima della prossima primavera.

Ma 'nfatti: anche a me hanno dato prezzi più o meno sulla stessa riga...
A questo punto preferisco una riverniciatura fatta bene

mizio500

Quindi il prezzo x il wrap del California mi confermate essere 2000€ + iva?
Sotto i 1000 non è vacanza

Lupin

i 2000 euro del mio preventivo sono per rifare tutto dal carrozziere mantenendo la stessa colorazione. con il wrap hai libera scelta ma i prezzi da quello che ho visto potrebbero anche essere superiori, credo che già la lavorazione del tetto a soffietto faccia salire il prezzo.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996