News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

piatti e stoviglie

Aperto da mauro.t4um, Maggio 31, 2017, 11:12:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro.t4um

ciao a tutt*, non so se è il posto giusto dove aprire questo topic. chiedo venia per l'eventuale errore.

Dunque, dopo anni di campeggio - tenda, camper, roulotte, ecc - mi sarei un po' rotto le scatole delle stoviglie in plastica, melammina, ecc ecc, per le quali ci vuole il doppio della fatica per eliminare grasso, sporco vario, ecc.
dunque mi chiedo voi cosa usiate.
Forse una lavastoviglie a 12V (son sicuro che Raudo ci ha fatto un pensierino  ;) )?
Io mi sto orientando a piatti in acciaio, che si puliscono bene ma hanno il problema - come quelli di alluminio - della conduzione del calore (si scaldano, scottano: le pupe sarebbero contrariate). costano pure tanticchia. L'alluminio ha inoltre il problema del fatto che reagisce con praticamente tutto, e quindi si macchia.
Il vetro, ovviamente, è fragile, ceramica, porcellana et similia idem (oltre a essere pesanti).
consigli?
t4 carthago passo lungo a soffietto.

Californialilla

Io principalmente mangio fuori,altrimenti stoviglie usa e getta.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

darane

California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

cheviste

Io utilizzo bicchieri di ceramica piccolini, in genere piatti di ceramica ma a volte per comodita plastica usa e getta, posate quelle di casa in inox
Michele

mauro.t4um

Citazione di: darane il Maggio 31, 2017, 12:48:56 PM
Melammina  8)
https://www.amazon.it/dp/B00C96VHY6/ref=cm_sw_r_cp_apa_o7Plzb4DWNSSV

Con quelli di melammina io ho il problema che con acqua fredda o usi litri di sapone, o non si sgrassano decentemente.
t4 carthago passo lungo a soffietto.

mauro.t4um

Citazione di: cheviste il Maggio 31, 2017, 02:04:53 PM
Io utilizzo bicchieri di ceramica piccolini, in genere piatti di ceramica ma a volte per comodita plastica usa e getta, posate quelle di casa in inox

e i piatti in viaggio non danno mai problemi?
t4 carthago passo lungo a soffietto.

cheviste

Di norma no, li posiziono in maniera che non facciano rumore, oramai ogni angolo dell'armadio ha la sua destinazione d'uso
Michele

mizio500

Io solitamente non cucino ne mangio, ma di default mi porto dietro padella e casseruola di acciaio inox, 2 bicchieri di vetro made ikea -nella loro confezione di cartone- piatti usa e getta e posate di casa.
Il tutto, tranne le posate incastrate in uno dei due piccoli vani presenti nel MarcoPolo. Le posate incastrate -di traverso- nel cassetto.....

X il rumore di solito interpongo 1o2 tovagliolini di carta tra ogni piatto/pentola/bicchiere
Sotto i 1000km non è vacanza

belvero

Tazze di ceramica, bicchieri di vetro, piatti di plastica arancione, roba da campeggio di 30 anni fa.
Vero che si sgrassan male, ma non ho grandi ospiti a cena.
In caso di ospiti tiro fuori il corredo di piatti di porcellana marchiati Corsica Ferries, Minoan, Anek ... refusi di fritti avanzati dei self service galleggianti
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

il_nico

Piatti biccheri e padelle di casa..tutti al loro posto in modo che non ballino sulle buche!

multimikevr

E se per sgrassare i piatti li si lasciasse in bagno di acqua ed aceto bianco da 1 euro al litro una ventina di minuti prima di lavarli?
Non sono un tecnico ma la soluzione potrebbe essere efficace anche se non troppo pratica.
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

bigfamily

tutto in melamina.
mal che vada ci metto un pò d'aceto.

Diverso se ci fermiamo per una toccata e fuga: allora usiamo piatti e bicchieri usa e getta.  Ne ho sempre un pochini di scorta.

Posate sempre e solo in inox!  Mio marito odia quelle di plastica che sul più bello si spezzano!
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv