News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

alpine inew990bt

Aperto da paolo piazzi, Ottobre 07, 2017, 08:09:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo piazzi

Buongiorno a tutti.
Ho fatto installare sul T5 la radio in oggetto, con BT e retrocamera.
Ora, sono soddisfatto solo della retrocamera:

  • il BT: io sento benissimo, chi chiamo/a non sente una beata f...;
  • sul display non si vede un'altra beata f..., basta un pò di luce perchè non si veda più niente, quindi il navigatore è praticamente inservibile;
  • in generale l'autoradio non è per niente un granchè....anche poco pratica nell'utilizzo tasti/funzioni/impostazioni....troppo per quel che costa;
A parte lo sfogo e aver preso appuntamento con l'installatore avete suggerimenti???
Ciao.
P

Mangimix

io ho provato la ilx 700, zero di questi problemi, ma pecca solo di non aver tasti fisici, quindi necessita di avere i comandi al volante.
Per il BT, forse è posizionato male il microfono.
Per lo schermo non la conosco.

deltabi

Penso anch'io sia un problema di posizionamento del microfono. Potrebbe anche essere un problema di interfacciamento elettrico (impedenza/guadagno) tra microfono e autoradio ma non posso pensare che Alpine faccia degli errori simili (se il microfono è stato dato in dotazione con la radio).
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

paolo piazzi

l'alpine di forlì....che non è chi ha installato, per il microfono dice che va installato solo esternamente e non nell'alloggiamento nella plafoniera....giocano logiche come la ridondanza/impedenza(appunto)/alette che devono stare all'aperto...e qualcosa di simile....non so di cosa si parli...

per lo schermo dovrebbe essere l'inclinazione rispetto alla luce che entra.

P


deltabi

Citazione di: paolo piazzi il Ottobre 07, 2017, 10:05:46 AM
l'alpine di forlì....che non è chi ha installato, per il microfono dice che va installato solo esternamente e non nell'alloggiamento nella plafoniera....giocano logiche come la ridondanza/impedenza(appunto)/alette che devono stare all'aperto...e qualcosa di simile....non so di cosa si parli...

P

Beh... ovviamente si può discutere di malfunzionamenti solo dopo che si sono seguite correttamente le indicazioni di installazione e qualcosa non va come deve. Se il microfono non è installato come da istruzioni va da sé che potrebbe non andare bene!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

paolo piazzi

quello che a me fa più specie è il display e come alpine, interpellata dall'installatore, non sappia che l'angolazione del T5 possa rendere la radio inutilizzabile....

deltabi

Citazione di: paolo piazzi il Ottobre 08, 2017, 07:07:16 PM
quello che a me fa più specie è il display e come alpine, interpellata dall'installatore, non sappia che l'angolazione del T5 possa rendere la radio inutilizzabile....

Quindi lo schermo non ha una regolazione dell'inclinazione come su molte altre autoradio?
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Mangimix

Citazione di: paolo piazzi il Ottobre 08, 2017, 07:07:16 PM
quello che a me fa più specie è il display e come alpine, interpellata dall'installatore, non sappia che l'angolazione del T5 possa rendere la radio inutilizzabile....
Maledetti musi gialli!!
Si vede che non hanno molti t5..

Marchinovis

il mio monitor alpine aveva le regolazione del trim , un display perfetto; unico neo il costo , ma li valeva tutti!!! ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

paolo piazzi

Citazione di: deltabi il Ottobre 08, 2017, 07:30:41 PM
Quindi lo schermo non ha una regolazione dell'inclinazione come su molte altre autoradio?
purtroppo no....

paolo piazzi

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 08, 2017, 08:23:31 PM
il mio monitor alpine aveva le regolazione del trim , un display perfetto; unico neo il costo , ma li valeva tutti!!! ::)
anche questo, ma non è sufficiente....sabato torno dall'installatore per verificare di averlo (lui) settato al massimo....con la regolazione "da display", di più non da.
anche questo modello ha un costo non trascurabile, almeno per le mie finanze....

paci

Non so aiutare Paolo, ma ho vissuto una esperienza simile.

Dovendo installare la telecamera posteriore, avevo necessità di cambiare
la radio basica del t5: mi sono informato un po' in giro e mi sono sentito dire
non so quante volte da tutti, il mantra del "noi montiamo tutto, ma cineserie proprio no".

Poi avanzavo un favore, percui mi sono visto regalare autoradio e installazione
da professionista: risultato mi hanno montato, da schifo, un clarion nx702e,
con di nuovo il solito mantra "altro che cineseria questa".

Un roba fotonica il clarion nx702e, con perfino TV digitale terrestre! (che a me
che non ho nemmeno la TV in casa, sai che me frega)

Talmente fotonica che fa cagare: display che si vede male, touch che funziona una
volta si e 3 no, se vuoi spegnerlo manco puoi, o togliere l'audio, navigatore che interviene sempre
anche quando non vuoi, in generale macchinoso e non performante. Ho provato
ad aggiornare software e a rivedere tutte le impostazioni, ma fa proprio schifo lui.

Insomma, mi sa proprio che è spesso meglio la cineseria e far da soli: non sarà di gran
pretese, ma almeno non hai speso come una ferrari, per avere una panda. Scusate lo sfogo.

/paci

California t-niente 1cv (quello di San Francesco)
Ex California T6 Beach 2018 150cv mojave beige
Ex California T5 2007 130cv argento

raudo

Citazione di: paci il Ottobre 10, 2017, 08:32:34 PM
Non so aiutare Paolo, ma ho vissuto una esperienza simile.

Dovendo installare la telecamera posteriore, avevo necessità di cambiare
la radio basica del t5: mi sono informato un po' in giro e mi sono sentito dire
non so quante volte da tutti, il mantra del "noi montiamo tutto, ma cineserie proprio no".

Poi avanzavo un favore, percui mi sono visto regalare autoradio e installazione
da professionista: risultato mi hanno montato, da schifo, un clarion nx702e,
con di nuovo il solito mantra "altro che cineseria questa".

Un roba fotonica il clarion nx702e, con perfino TV digitale terrestre! (che a me
che non ho nemmeno la TV in casa, sai che me frega)

Talmente fotonica che fa cagare: display che si vede male, touch che funziona una
volta si e 3 no, se vuoi spegnerlo manco puoi, o togliere l'audio, navigatore che interviene sempre
anche quando non vuoi, in generale macchinoso e non performante. Ho provato
ad aggiornare software e a rivedere tutte le impostazioni, ma fa proprio schifo lui.

Insomma, mi sa proprio che è spesso meglio la cineseria e far da soli: non sarà di gran
pretese, ma almeno non hai speso come una ferrari, per avere una panda. Scusate lo sfogo.

/paci
Ma la Panda almeno funziona bene..
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm