News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

La batteria servizi originale va ko?

Aperto da Tam91, Giugno 30, 2017, 11:25:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Igna

[quote author=bigfamily link=topic=5340.msg81293#msg81293

Intanto abbiamo scoperto che la 2° batteria si ricarica con la 220 ma non finchè il california viaggia.   Non so se questo possa aiutare a capire qual'è il problema!
[/quote]
Beh direi che questo "è" il problema: se non ti attacchi con regolarità a 220 non ti serve a nulla un alternatore che ricarichi in moto perché comunque la batteria di servizio (magari anche scarsina di default come qualità ed amperaggio) lentamente muore, come diceva Neruda....
Questa cosa è per me paradossale. Ma tant'è....
Il bello di usare il mezzo è che mentre ne godi, lo tieni vivo in tutti i sensi.
In pratica hai il contrario di quello che avevo io all'inizio: un beach senza presa 220, ma con solo alternatore. Altro paradosso.
Poi sul forum uk ci sono quelli che attaccati a 220 non riescono a ricaricare la BS, ma solo ad usare le utenze di bordo...
Mah.
So' pepplesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

l'Ema

#16
Citazione di: Igna il Agosto 28, 2017, 02:54:03 PM
Citazione di: bigfamily link=topic=5340.msg81293#msg81293

Intanto abbiamo scoperto che la 2° batteria si ricarica con la 220 ma non finchè il california viaggia.   Non so se questo possa aiutare a capire qual'è il problema!
Beh direi che questo "è" il problema: se non ti attacchi con regolarità a 220 non ti serve a nulla un alternatore che ricarichi in moto perché comunque la batteria di servizio (magari anche scarsina di default come qualità ed amperaggio) lentamente muore, come diceva Neruda....
Questa cosa è per me paradossale. Ma tant'è....
Il bello di usare il mezzo è che mentre ne godi, lo tieni vivo in tutti i sensi.
In pratica hai il contrario di quello che avevo io all'inizio: un beach senza presa 220, ma con solo alternatore. Altro paradosso.
Poi sul forum uk ci sono quelli che attaccati a 220 non riescono a ricaricare la BS, ma solo ad usare le utenze di bordo...
Mah.
So' pepplesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Prima o poi si troverà anche la combinazione estrema. La BS non si carica a 220V nè in moto, le utenze vanno solo quando viaggi. O addirittura mai.
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Igna

Citazione di: l'Ema il Agosto 28, 2017, 04:25:47 PM
Citazione di: Igna il Agosto 28, 2017, 02:54:03 PM
[quote author=bigfamily link=topic=5340.msg81293#msg81293

Intanto abbiamo scoperto che la 2° batteria si ricarica con la 220 ma non finchè il california viaggia.   Non so se questo possa aiutare a capire qual'è il problema!
Beh direi che questo "è" il problema: se non ti attacchi con regolarità a 220 non ti serve a nulla un alternatore che ricarichi in moto perché comunque la batteria di servizio (magari anche scarsina di default come qualità ed amperaggio) lentamente muore, come diceva Neruda....
Questa cosa è per me paradossale. Ma tant'è....
Il bello di usare il mezzo è che mentre ne godi, lo tieni vivo in tutti i sensi.
In pratica hai il contrario di quello che avevo io all'inizio: un beach senza presa 220, ma con solo alternatore. Altro paradosso.
Poi sul forum uk ci sono quelli che attaccati a 220 non riescono a ricaricare la BS, ma solo ad usare le utenze di bordo...
Mah.
So' pepplesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Prima o poi si troverà anche la combinazione estrema. La BS non si carica a 220V nè in moto, le utenze vanno solo quando viaggi. O addirittura mai.
[/quote]
Con prezzo rigorosamente sopra i 100k.
E poi, si, elettrico!
Altro che diesel...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

bigfamily

Citazione di: bigfamily il Agosto 22, 2017, 12:59:25 PM
mi aggancio al tuo post...

ho un california beach T6.  In due occasioni (senza essere attaccati alla 220) la batteria servizi l'abbiamo trovata a 6,4 v. :o
C'era attaccato solo un frighetto e qualche luce notturna.
Ma non doveva smettere di funzionare moooolto prima????

aggiornamenti:

fatto vedere la batteria alla concessionaria.
Dicono che è saltato un fusibile e hanno ordinato la batteria nuova.
In garanzia

Speriamo in bene....
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv