News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Installazione telecamera posteriore vw t5 California

Aperto da botta02, Gennaio 16, 2017, 02:57:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botta02

Questa primavera mi piacerebbe installare la retrocamera via cavo e vorrei sapere se qualcuno é già passato e soprattutto dove é passato.Io finora ho pensato al passaggio alto luci cucina ma se ci fosse un modo più semplice  (non wireless ) ........Grazie

Intanto ho trovato il cavo rca con alimentazione per l'attivazione schermo
https://www.amazon.it/dp/B00XNC4ENG/ref=cm_sw_r_sms_apa_DgnFybYDY1KBG

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bidello

Passato tutto in alto, sotto il cielo. Passato i cavi appena di lato, sollevando il cielo di poco. Buttati là dentro a caso, tanto dovrò comunque smontare tutto appena monterò lo SCA194, allora sistemerò per bene il tutto.

Farò foto per i posteri ;)

botta02

Citazione di: Bidello il Gennaio 22, 2017, 08:14:21 PM
Passato tutto in alto, sotto il cielo. Passato i cavi appena di lato, sollevando il cielo di poco. Buttati là dentro a caso, tanto dovrò comunque smontare tutto appena monterò lo SCA194, allora sistemerò per bene il tutto.

Farò foto per i posteri ;)
Ciao ok grazie.Si pensavo anch'io a passare in alto a sx nella canalizzazione dell'aria e poi sul montante vicino al parabrezza.Ho ordinato anche trasmittente e ricevente wifi per provare come vanno solo curiosità.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

deltabi

A me risulta che il montaggio originale VW passi nella zona dx (senso di marcia) sopra i vetri (canalizzazione aria) per poi scendere dal montante B (o A, non sono certo). Il montaggio originale ha una centralina sotto il sedile passeggero cui arriva il cavo della telecamera. Da qui poi il segnale riparte e arriva sull'autoradio.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

botta02

Citazione di: deltabi il Gennaio 23, 2017, 08:56:20 PM
A me risulta che il montaggio originale VW passi nella zona dx (senso di marcia) sopra i vetri (canalizzazione aria) per poi scendere dal montante B (o A, non sono certo). Il montaggio originale ha una centralina sotto il sedile passeggero cui arriva il cavo della telecamera. Da qui poi il segnale riparte e arriva sull'autoradio.
Ok dovrei controllare se c'è già il cavo nel portellone dietro ma dubito moolto! Strano comunque perché la guaina in gomma sul portellone é in alto a sx e non a dx.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


deltabi

Citazione di: botta02 il Gennaio 23, 2017, 09:18:45 PM
Ok dovrei controllare se c'è già il cavo nel portellone dietro ma dubito moolto! Strano comunque perché la guaina in gomma sul portellone é in alto a sx e non a dx.

Dubito molto anch'io ci sia alcun cavo!
Il passaggio sul lato destro del veicolo è abbastanza logico perché poi il cablaggio originale finisce nella centralina sotto al sedile anteriore del passeggero, a destra appunto.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

botta02

Intanto ho trovato il filo della retro sotto il sedile guida e lo portato alla radio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Roccoland

Che voi sappiate è possibile montare una telecamera aftermarket sulla RNS2 (versione CD) ?
O serve la telecamera originale VW? grazie.
Ciao
VW California T6 Coast Edition 4Motion

ex VW California T5 174CV 4Motion (2006)

botta02

#8
http://www.ebay.de/itm/DVD-Video-Multimedia-Adapter-Ruckfahrkamera-Interface-TV-Free-VW-MFD-2-RNS2-/401050714295?hash=item5d607c40b7:g:6hIAAOSwKtlWi7vl
Questo è  per Mdf2 Rns2 2 din  questa centralina converte il segnale ntsc o Pal della telecamera in RGB in ingresso alla radio in più ha lo swich automatico alla telecamera quando metti retro basta dargli il suo positivo in oltre all'ingresso audio classico.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Roccoland

Ottimo! Grazie mille Botta02


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VW California T6 Coast Edition 4Motion

ex VW California T5 174CV 4Motion (2006)

gabrisime

Citazione di: botta02 il Gennaio 24, 2017, 07:12:23 AM
Intanto ho trovato il filo della retro sotto il sedile guida e lo portato alla radio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

AAA aiuto anche io sto cercando il filo della retrò su t5 transporter per entrare su radio 2din!! Dov'è?  8)

vboldrin

Io avendo il gancio traino sul mio 4emotion, pensavo di usare il pin Nr 11della presa a 13 poli del rimorchio (che non dovrebbe essere utilizzato) per spostare il segnale video della retrocamera. Qualcuno ha mai provato questa soluzione o sa dirmi dove arrivano fisicamente il mazzo di cavi della presa 13poli nella prossimità dell'abitacolo?
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi