News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Batteria motore

Aperto da cippirimerlo, Gennaio 30, 2018, 10:26:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Ed eventualmente non ha un costo mostruoso neanche a cambiarlo del tutto ma non prendere il primo prezzo che girano schifezze.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cippirimerlo

Citazione di: andrea e adriano il Febbraio 03, 2018, 05:25:24 PM
stacchi i fili della batteria,smonti il motorino di avviamento che sono solo 3 brugole e lo porti a riparare dall'elettrauto. Probabilmente sono andate le spazzole o magari ha rotto una boccola.

Non è chissà che lavoro e IN TEORIA qualunque elettrauto lo può riparare

Ho sentito 4 elettrauto e nessuno che venga a darci un occhio a casa, tutti lo vogliono in officina con il carro attrezzi.  >:( >:(
Alle brugole ci si arriva da dentro il motore o da sotto?

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

xgiacomo

Da sopra ti spezzi la schiena, consiglio vivamente da sotto! Attaccata ad una brugola c'è una massa  ma da sopra non la vedi e cala giù, ricordati  di ricollegarla poi!
California AXG
Firenze

cippirimerlo

Non ho ancora avuto modo di guardarci perché torno ogni sera con buio e il furgone sta parcheggiato fuori.
Ma, secondo voi, smontare il motorino è fattibile anche da uno che di motori non ne capisce niente?
3 brugole e basta?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

vit vit

Da sotto senza levare il paramotore è impossibile.Quindi devi poter sollevare il mezzo su rampe o cavalletti e sganciarlo(e gia' questo non è agevolissimo)...fatto questo è ha portata di mano

Stacca la batteria mi raccomando!!!
Multivan '92 2,4D AAB

cippirimerlo

Grazie vit vit.
Va alzato di tanto? Oppure se guadagno qualche cm con i cunei, quelli che si usano per parcheggiare cambia qualcosa?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

vit vit

Dipende dal tuo...spessore ;D
Io ho delle rampe(euro 35 cad) che alzano di 35cm che sono ottimi per lavorare discretamente(sono di Milano,e posso anche prestarti il tutto se sei in zona)
Ho anche dei cavalletti(30 euro la coppia) che alzano un po' meno,ma si possono mettere degli spessori(con giudizio!!)Sono spese che ti consentono  di risparmiare in futuro
Non sono molto agile e quindi ho fatto un po' di fatica a levare il coprimotore,non lho messo da solo ma fatto rimettere dopo il tagliando,bisogna tribulare un po' perche è anche pesante,ma è fattibile.
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

Per togliere il coperchio ti servono le chiavi a cricchetto da 1/2 pollice e prolunga
California AXG
Firenze

cippirimerlo

Grazie a tutti ragazzi.
Costo indicativo per un motorino?
Quindi, presupponendo di riuscire a togliere il paramotore, poi è solo questione di togliere il vecchio e mettere su il nuovo?
Un elettrauto che è venuto a vederlo mi ha parlato di 200€ per il motorino, può essere?

Grazie
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

raudo

#24
Se lo smonti e lo porti a riparare, dovrebbe esser fattibile.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Bosch sui 200.
Quelli troppo economici lasciali stare.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F263270545515
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm