News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

T4 California verde rubato a Roma?

Aperto da stefanot4, Luglio 20, 2018, 04:16:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erst4

Discover more

FIX

Io sono razzista solo coi mercedes Vito.
Scusa Mizio....
M'è scappata!
😂

ulan_bator

Dico pacatamente e fuor di polemica la mia:

E' proprio questo il rischio: fare di tutte le erbe un fascio, rischiare di abbassarsi a sfiorare atteggiamenti o pregiudizi razzisti estendendo a tutta la razza del delinquente o del gruppetto di delinquenti di turno le sue colpe, come nella fregatura del peccato originale di biblica narrazione.

Alla fine diventa una guerra fra poveri anziché una guerra dei poveri contro chi li divide imperando.

Coi libri che avete citato siamo arrivati allo stesso nocciolo del problema da due direzioni diverse: In Italia è troppo facile delinquere (condivido Davigo) e quindi quando il delinquente è un "altro" estendiamo le sue colpe a tutta l'etnia/religione/colore della pelle e cc. di quell' "altro".

Suggerisco un libretto anch'io: https://www.libraccio.it/libro/9788807720888/ryszard-kapuscinski/altro.html?tipo=nuovo&lgw_code=1115-B9788807720888&gclid=EAIaIQobChMI4rPYgYmw3AIVB1XTCh3mKgHnEAQYAiABEgInWfD_BwE

Ripeto a scanso di equivoci: fuor di polemica, solo un pacato scambio di battute  :)

Peace & Love!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

mizio500

Citazione di: FIX il Luglio 21, 2018, 11:44:00 AM
Io sono razzista solo coi mercedes Vito.
Scusa Mizio....
M'è scappata!
😂
siamo una razza protetta in via di estinzione......
Sotto i 1000 non è vacanza

ulan_bator

Citazione di: mizio500 il Luglio 21, 2018, 01:41:34 PM
Citazione di: FIX il Luglio 21, 2018, 11:44:00 AM
Io sono razzista solo coi mercedes Vito.
Scusa Mizio....
M'è scappata!
😂
siamo una razza protetta in via di estinzione......

da VW  a WWF il passo è breve!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

andrea e adriano

la guerra tra poveri è concettualmente sbagliata,come anche è concettualmente sbagliato il fatto di "inviare" messaggi pure loro concettualmente sbagliati attraverso i media. Da quando abito qui da solo la televisione la guardo pochissimo e si sta tanto meglio.
A volte è piu' di "compagnia" il ronfo del servai o mettersi a scrivere.

P.S. per gli amanti della letteratura,dopo diario dallo spazio sto scrivendo "hangpark la città della musica"

http://comesanchopanza.freeforums.net/thread/588/lo-facciamo-rivivere-miracolo-letterario
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net