News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Frigo, autodiagnosi e consumi elettrici

Aperto da paperonzolo, Luglio 15, 2018, 08:32:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paperonzolo

Ciao Nepalese,

domanda interessante...non ho ancora ben capito come capire questa cosa. A motore spento sia le luci che il webasto si accendono senza esitazioni ma ammetto di non sapere se usano la batteria del westy in mancanza della BS. Oppure in mancanza di batteria servizi non si accenderebbe nulla? Lo stato della BS lo vedo dalla centralina?

So di averla e ho notato essere una semplice batteria al piombo da 100.

grazie!
Cali 2.4d '92

Californialilla

Citazione di: paperonzolo il Luglio 17, 2018, 05:19:08 PM
Ciao Nepalese,

domanda interessante...non ho ancora ben capito come capire questa cosa. A motore spento sia le luci che il webasto si accendono senza esitazioni ma ammetto di non sapere se usano la batteria del westy in mancanza della BS. Oppure in mancanza di batteria servizi non si accenderebbe nulla? Lo stato della BS lo vedo dalla centralina?

So di averla e ho notato essere una semplice batteria al piombo da 100.

grazie!

Luci, Webasto e frigo senza bs sono morte.
Lo stato della batteria lo vedi dalla centralina mi dicesti 12,6 v che è buono se hai dubbi usa un tester.
Batteria al piombo non adatta.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

Se ho capito bene il 18,5 gradi è rilevato in autodiagnosi, giusto? Nel caso non è la temperatura impostata, ma quella effettivamente rilevata dalla sonda; in questi giorni dovrebbe essere più alta!
Hai provato a ripetere il test con il 220v collegato o il motore acceso?
Se hai una batteria ad acido libero non lasciare connesso alla colonnina tutta la notte mentre dormi dentro perché si sviluppano gas che è bene non respirare. Quando puoi sostituiscila con una agm
California AXG
Firenze

nepalese


FIX


Batteria al piombo non adatta.
[/quote]

Tutte le batterie commerciali sono al piombo.
Quelle che non sono adatte sono quelle ad acido libero per via dei vapori durante la carica.
Quelle al gel non sono consigliate perché non sopportano bene la scarica.
AGM sono le migliori.
per la capacità c'è da dire che 70Ah di una buona marca alla fine valgono di più di 100Ah di una sottomarca, quindi montate batterie buone, capacità maggiore possibile in funzione degli spazi a disposizione