News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Riscaldatore aria su t6 Help Info !!

Aperto da pbronz, Settembre 01, 2018, 06:10:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il Matte

Citazione di: Jk74 il Settembre 04, 2018, 05:50:49 PM
Citazione di: Vado Piano il Settembre 04, 2018, 04:06:37 PM

Allego foto, nella speranza chiarisca e attendo insulti dai guru del forum...  ::)

quel posteriore che si vede in fondo è di una Alfa Giulia GT ?

Colpito, bravo ! Si è il mio amatisssssimo Giulione: un GT1300 Junior del 1970. Bluette, con interni rossi.
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

Jk74

Citazione di: Vado Piano il Settembre 04, 2018, 06:04:32 PM
Citazione di: Jk74 il Settembre 04, 2018, 05:50:49 PM
Citazione di: Vado Piano il Settembre 04, 2018, 04:06:37 PM

Allego foto, nella speranza chiarisca e attendo insulti dai guru del forum...  ::)

quel posteriore che si vede in fondo è di una Alfa Giulia GT ?

Colpito, bravo ! Si è il mio amatisssssimo Giulione: un GT1300 Junior del 1970. Bluette, con interni rossi.
Che macchina! Ne son girati parecchi a casa mia, tutti venduti nei Paesi Bassi.
T6 California Beach
110kW Manuale

il Matte

Citazione di: Jk74 il Settembre 04, 2018, 11:06:05 PM
Citazione di: Vado Piano il Settembre 04, 2018, 06:04:32 PM
Citazione di: Jk74 il Settembre 04, 2018, 05:50:49 PM
Citazione di: Vado Piano il Settembre 04, 2018, 04:06:37 PM

Allego foto, nella speranza chiarisca e attendo insulti dai guru del forum...  ::)

quel posteriore che si vede in fondo è di una Alfa Giulia GT ?
:D   

Colpito, bravo ! Si è il mio amatisssssimo Giulione: un GT1300 Junior del 1970. Bluette, con interni rossi.
Che macchina! Ne son girati parecchi a casa mia, tutti venduti nei Paesi Bassi.
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

pbronz

stiamo gentilmente nel topic che mi serve avere informazioni che devo acquistare il prodotto e farmi il montaggio? Grazie ::)

pbronz


deltabi

Citazione di: pbronz il Settembre 06, 2018, 11:50:27 AM
miii nessuno??

Pier Giorgio,

Perdona la franchezza ma la mia impressione è che, per essere uno che vuole farsi il montaggio da solo, parti da un po' troppo "lontano". In questo forum c'è una conoscenza immensa dei furgoni VW, però non puoi pretendere di ricevere un manuale di installazione pronto all'uso. Fai delle domande, anche basiche, cui sono già state date risposte innumerevoli volte, la funzione di ricerca ti è amica in questo, così dipani i dubbi principali.
Se poi hai domande davvero specifiche, per le quali non trovi risposte già date, puoi provare a porle qui: se qualcuno ha la possibilità di risponderti vedrai che lo farà (con i suoi tempi, però, non con i tuoi!). D'altra parte questo un è forum, non uno studio associato di consulenti  ;)
E poi devi anche mettere in conto di non poter avere quello che cerchi: il T6 è un mezzo molto più recente dei T4, sul quale evidentemente potrà esserci meno esperienza specifica nel "fai da te".

Da parte mia io non ho indicazioni tecniche da darti su questo tema se non che:

  • il riscaldatore lo metterei fuori, dove lo installa VW, eventualmente un po' protetto e, se riesci, con lo scarico fumi dal lato opposto al portellone;
  • valuta bene la differenza di costo tra un "fai da te" e un'installazione professionale, potrebbe essere che alla fine la differenza non sia così grande (io avevo avuto un preventivo di circa 1500 euro per un Eberspacher Airtronic D2); sono oggetti robusti ma vanno installati a norma per evitare problemi;

In bocca al lupo.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Igna

Quoto in pieno Deltabi (elogiandone il garbo e la padronanza, nel tono e nel linguaggio).

Nel merito della richiesta io sono ignorante: ma so quasi per certo che anteriormente sotto a dx hai un posto (un vano, uno spazio) ad hoc per ficcarci eberspacher ad aria. cioè la scocca sotto dovrebbe essere studiata anche per quello, facilitando le cose.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Jk74

Citazione di: Igna il Settembre 06, 2018, 12:40:54 PM
Quoto in pieno Deltabi (elogiandone il garbo e la padronanza, nel tono e nel linguaggio).
+1
Citazione
Nel merito della richiesta io sono ignorante: ma so quasi per certo che anteriormente sotto a dx hai un posto (un vano, uno spazio) ad hoc per ficcarci eberspacher ad aria. cioè la scocca sotto dovrebbe essere studiata anche per quello, facilitando le cose.
infatti, non starei a impazzire a montarlo a sx se come dici c'è il posto a dx, l'unica cosa che farei è mettere un tubo allo scarico in modo da allontanare lo scarico dal portellone laterale.
T6 California Beach
110kW Manuale

pbronz

Citazione di: Igna il Settembre 06, 2018, 12:40:54 PM
Quoto in pieno Deltabi (elogiandone il garbo e la padronanza, nel tono e nel linguaggio).

Nel merito della richiesta io sono ignorante: ma so quasi per certo che anteriormente sotto a dx hai un posto (un vano, uno spazio) ad hoc per ficcarci eberspacher ad aria. cioè la scocca sotto dovrebbe essere studiata anche per quello, facilitando le cose.

Controllo allora sotto...
Grazie


deltabi

Se ricordo bene, credo che il tubo di scarico del bruciatore possa essere allungato fino a 1,5 metri, per portarlo sul lato sx del mezzo. Il problema può essere trovare un passaggio adeguato se il mezzo in questione è un 4motion (l'albero di trasmissione non facilita il compito).
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

raudo

..e neanche la marmitta...

Citazione di: deltabi il Settembre 06, 2018, 07:19:49 PM
Se ricordo bene, credo che il tubo di scarico del bruciatore possa essere allungato fino a 1,5 metri, per portarlo sul lato sx del mezzo. Il problema può essere trovare un passaggio adeguato se il mezzo in questione è un 4motion (l'albero di trasmissione non facilita il compito).
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm