Montaggio tetto fisso per multivan

Aperto da trainer74m, Agosto 14, 2013, 09:51:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trainer74m

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. Sono in possesso di un multivan t4 del 1993. Avrei intenzione di montare un tetto rialzato con struttura letto e oblò sul tetto. Ho contattato la ditta c lover e mi avevano fatto un preventivo interessante. Peccato che al momento hanno dei problemi con la spedizione dalla Germania dei tetti. Qualcuno di voi ha mai fatto questo lavoro? Consigli? Grazie

Andrea Ursic

Ciao e benvenuto!
Qui abbiamo il guru dei tetti. Vedrai che si farà vedere presto :-)

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Checco-79

ciao, io consiglierei il soffietto.. e credo anche il guru  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

trainer74m

Il soffietto è sicuramente comodo da un punto di vista di prestazioni del veicolo e magari anche estetiche però il montaggio è molto più costoso; e poi credo che con il tetto alto fisso il volume e la comodità durante il viaggio e da fermi siano notevoli!

raudo

Il montaggio verrà più o meno lo stesso il tetto alto fisso è una palla.
Trasformerebbe un mezzo versatile come un multivan nel solito scomodo mansardato (sbarre a 2m  parcheggio interrato supermercato sezione frontale 1/3 in più ecc ecc).
Non quoto.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

dax79

Ciao se tetto deve essere meglio sicuro soffietto di certo! Il fisso ha senso solo se usi il furgone per dormirci in pieno inverno perchè garantisce piú isolamento...ma é una palla per me. A questo punto meglio un camper...

raudo

Il California è già un camper il Multivan col tetto è un posto per dormire ma come camper ti devi portare dietro un sacco di cose "metti togli".
Io non ce la farei a sto punto auto e tenda.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

trainer74m

Certo, il multivan è un mezzo dove poter dormire, il camper è un altra cosa però io cercò principalmente la comodità intesa come abitabilità nel mezzo. Con il mio multivan in questi 6 mesi mi sono macinato un bel po' di km... Quasi 15000... e in questo periodo mi sono organizzato il mezzo secondo le mie esigenze tipo materasso per rendere più comodo il letto, wc chimico, televisione, ventola e riscaldamento elettrico in modo, quando posso collegarmi alla 220, di non utilizzare il webasto.  ;D In Olanda questa primavera e a Burgos in piena estate era decisamente freddo e pertanto sono rimasto per ore fermo nel multivan. Il tetto alto mi permetterebbe di tenere nella parte bassa il "salottino" mentre nella parte superiore il letto aumentando così la vivibilità del mezzo. Così se mia moglie vuole dormire io posso rimanere sotto a leggere o a guardare la tv stando seduto e non disturbandola. Il California è bello ma personalmente preferisco cucinare all'aperto con la stufetta campingaz... :-)

dosdalaval

Dipende sempre dall'uso che si fa del furgone. il tetto rigido fa gola per i letti sempre pronti e per il volume interno. butti tutto sopra (in sosta) e sotto e' tutto libero,pero' il soffietto e' una comodita' incredibile! percheggi ovunque senza problemi!

dax79

La prossima estate multivan più tenda addossata...

sfigatto

Guidato un california exclusive in Spagna con vento forte e me la facevo addosso, col cali con tetto a soffietto e vento a raffiche in autostrada nessun problema rallentato da 140 a 110 e basta.