News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Spia alternatore

Aperto da Carlondale, Agosto 25, 2019, 12:44:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

In realtà il quadro strumenti si sgancia facilmente (leggi il tutorial Raudosaldatura) e te lo porti a casa,e così fai anche un upgrade all'illuminazione.

Carlondale

Questa mi era sfuggita.. upgrade illuminazione del cruscotto strumenti? Lo cerco

Carlondale

#47
Aggiornamento:
A motore spento la spia alternatore ora si accende ( dovrà andare almeno 100 volte consegutive prima di considerarlo aggiustato).
A motore caldo al minimo la spia alternatore si illumina appena appena anche con apparati accesi e si spegne appena accellero.
Forse devo tendere un pochino la cinghia
La spia acqua lampeggia 3 volte poi si spegne e resta spenta

xgiacomo

Metti un voltmetro da 5 euro così sai sempre se carica o no
California AXG
Firenze

fabio

ciao, nel mio 2500 benzina del 1991 era interrotto uno dei due fili marrone , non capisco perché due fili dello stesso colore

xgiacomo

Citazione di: fabio il Settembre 17, 2019, 11:12:32 AM
ciao, nel mio 2500 benzina del 1991 era interrotto uno dei due fili marrone , non capisco perché due fili dello stesso colore
i fili color marrone vanno a massa
California AXG
Firenze

fabio

non ci avevo pensato , comunque il cruscotto funzionava tutto e non si accendeva solo la spia del generatore, a parte quella della temperatura che lampeggia quasi sempre e ho rinunciato a risolvere (cambiato boccia , spruzzato antiossidante funziona correttamente due o tre giorni poi ricomincia )