News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ruota di Scorta

Aperto da jokerone, Ottobre 28, 2019, 12:11:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jokerone

Mi sto ponendo il problema di come trasportare la ruota di scorta. Sia per il peso che per l'ingombro ritengo sia un vero problema. Non e pensabile comunque di portarla all'interno del mezzo vista la natura e l'uso della stessa.
In un primo momento avevo pensato di alloggiarla in un qualmodo al portabici, visto che di bici ne trasporto una e di già lo uso per agganciarci altri ammeniccoli che possono stare esternamente: quali i cunei, in una sacca la bottiglia del KEM ed altre cianfrusaglie, ma lo appesentirei di molto e, nell'eventualità di aprire il portellone, non mi basterebbe lo scendere la sola bici....
Al che, mi sono imbattuto su questo portaruota:

https://www.chrometuning.com/it/dacia-duster-supporto-ruota-di-scorta.html

Ritenete che si possa adottare come sistema?
E vero che è costosetto, ma si potrebbe optare per un portabici da gancio traino, di quelli un po' più economico, ed agganciare la ruota di scorta. In Italia ci sono preclusioni?
Grazie...

raudo

Lasciala a casa e predi un kit bomboletta di schiuma turafori e compressore a 12V.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

jokerone

Citazione di: raudo il Ottobre 28, 2019, 01:26:38 PM
Lasciala a casa e predi un kit bomboletta di schiuma turafori e compressore a 12V.
R.

Ciao Raudo,
senti, li tengo già di serie come kit. Non ho mai avuto occasione di ursarlo e nemmeno sulla Aygo di mia moglie e quindi direttamente non sono a conoscenza della vera efficacia ma, a detta di molti, pare che nel buon 99% dei casi non serve a nulla. E difatti ho visto molti camperisti di altra tipologia dei nostri van e che non hanno di serie la ruota di scorta che hanno provveduto a metterla.
grazie

mauromora

Poco tempo fa a qualcuno postavadi un inglese che vendeva un porta ruote da agganciare al portellone tipo le biciclette

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

VW California Coach Syncro 2400 D

jokerone

Citazione di: mauromora il Ottobre 28, 2019, 02:32:35 PM
Poco tempo fa a qualcuno postavadi un inglese che vendeva un porta ruote da agganciare al portellone tipo le biciclette

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Ripeto non avrei problemi ad agganciare la ruota al portabici a mezzo di qualche espediente anche di poco costo ma appesentirei ulteriormente il carico sul portellone che vorrei evitare...