News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Nuovo del forum con un dubbio

Aperto da HUSVAGN, Ottobre 12, 2013, 09:23:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HUSVAGN

Salve a tutti, sono appena iscritto e non mi sono ancora presentato...che già inizio a chiedere informazioni...

Premetto che non ho ancora un T4, sto valutando l'idea di acquistare un Multivan e ne sto esaminando diversi.

Ne avrei trovato uno che è privo di climatizzatore ( e questo è male ), ma suppongo che abbia un riscaldatore ausiliario, secondo voi il pulsante che si trova alla sinistra della radio della foto qui sotto, è il pulsante che lo inserisce ?



Uploaded with ImageShack.us


Grazie per l'aiuto!

;D

danfreak

Nono son sicuro, ma non credo. Probabilmente ha risc ausiliario per preriscaldare motore che parte in automatico sotto 5 gradi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

PS: non so tuo budget ma di multivan t4 con clima ne ho visti parecchi in vendita. Alcuni con doppio riscaldatore. Dax79 ha multivan se vuoi chiedergli info

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

HUSVAGN

ah ecco, potrebbe essere in effetti, quindi in realtà qui bisognerebbe montare sia il climatizzatore che il riscaldatore ausiliario....male...

Grazie!!!!





danfreak

Mettere il clima penso siano gran hazzi e gran spesa

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Erst4

Citazione di: HUSVAGN il Ottobre 12, 2013, 09:52:33 AM
... quindi in realtà qui bisognerebbe montare sia il climatizzatore che il riscaldatore ausiliario....male...

Grazie!!!!


Anzitutto benvenuto.
Non è detto sia un male: questi veicoli sono meno richiesti e, quindi, meno quotati (in altri post vengono espressamente consigliati, soprattutto per quanto riguarda il riscaldamento, il condizionatore un po' meno); se ti sei iscritto a questo forum significa che, probabilmente, non ti spaventa l'idea di metterci mano. Quì troverai tutte le informazioni che ti servono e anche di più...    
Anche il mio è un multivan e, in quella posizione, non ho un pulsante ma le spie del check ABS, Airbag e blinker (due frecce verdi che lampeggiano simultaneamente alla spie rossa sul pulsante di comando). Ora, dalla foto che hai postato non riesco a vedere bene l'ideogramma ma non mi sembra quello che ho detto; ti posso però dire che il pannellino di comando del riscaldatore ausiliario è collocato nello spazio tra posacenere e accendisigari mentre il riscaldatore del motore non ha alcun controllo in quanto il suo funzionamento è del tutto automatico.

 
Discover more

HUSVAGN

Grazie!

Beh in effetti la foto che mi hanno inviato non consente una risoluzione migliore, l'ideogramma del pulsante sembrerebbe una "fiammella", ma non è chiaro.
Certo se qualcuno qui sul forum ha lo stesso pulsante potrebbe chiarirmi il dubbio, comunque di sicuro ha una presa d'aria di ventilazione nell'ultimo vetro posteriore destro, verso il montante D, che non ho visto su molti mezzi, può essere un indizio?

raudo

Ma, a me sembra il simbolo dell'airbag ma se tanto possa essere escludibile penso si faccia con la chiave.
Oppure il preriscaldo dei sedili ma non vedo le rotelline.
Se ci fosse il riscaldatore con timer il timer ha 5 pulsanti e un display e la centralina si vedrebbe.
Ma stiamo parlando del riscaldatore per acqua motore.
Il riscaldatore per l'abitacolo, quello e solo quello che in realtà permette di usare il mezzo come camper, ha una comando che si trova di solito dentro l'abitacolo (i california recenti lo comandano dalla centralina westfalia, i multivan penso abbiano il comando a cruscotto, io non vedo ne quello motore ne quello abitacolo).
Discorso clima.
Senza stravolgere tutto si può adattare il compressore, lo scambiatore l'evaporatore ed il filtro, tubi staffe e quant'altro, aggiungendo l'evaporatore davanti alla bocchetta di aspirazione.
Così ci vuole molto meno tempo per effettuare il lavoro, il lavoro tradizionale imporrebbe la sostituzione di tutto il box clima che sta chiaramente all'interno del cruscotto.
Io ho fatto montare il clima a posteriori con purtroppo un lavoro tradizionale, il montaggio è stato abbastanza oneroso, ma tutto il materiale per fare il lavoro l'avevo pagato poco più di 200 euro.
Raudo.


Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

HUSVAGN