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sos frigorifero

Aperto da zizu, Agosto 03, 2014, 11:20:16 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zizu

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto! Sono in ferie e purtroppo ho il frigo che fa i capricci! Lo accendo, parte e per una decina di ore va e poi niente si blocca! Per farlo ripartire devo accendere il motore del furgone e così riparte, almeno fino adesso. Poi la regolazione della temperatura non va più, sempre ghiacciata, ma questo credo sia un altro discorso. Grazie a tutti!
Giulio

Igna

X la temperatura direi cambio sonda e risovi. X il blocco... forse va troppo e si ferma. Si surriscalda? No?
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

amazigh

Ciao
Sembrerebbe un problema di calo di tensione della batteria servizi che quando scende sotto una certa soglia non riesce più ad alimentare il frigorifero.
Purtroppo se il frigo lavora a temperatura molto bassa il compressore è sempre in funzione e mette in crisi anche la migliore batteria servizi.
In tal caso l'unica soluzione è  collegarsi alla rete elettrica.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Igna

Ah certo. Se non sei attaccato a 220 o non hai energie alternative prima o poi la batteria ti molla. Cioè prima che ti molli va in blocco il frigo.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
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zizu

Il punto e' che si ferma anche quando e' collegato al 220! Allora sarà proprio un problema di surriscaldamento! Per la sonda e' un lavoro difficile/costoso? Grazie
Giulio

Novembre

Sicuro che la 220 ti carichi?
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Igna

Potrebbe aver ragione Giulia. Oppure semplicemente si scalda troppo perché non si ferma mai. Quando mi è successo con il precedente California ho fatto cambiare sonda temperatura da autopergine: mi pare un 50ina di euro la sonda e poco meno di lavoro. Insomma non proprio regalato. Ma quello era il problema e così ho risolto. Ciao
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
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raudo

La domanda sorge spontanea: hai già cambiato tutti i fusibili? Si cuociono e non fanno arrivare la tensione come dovrebbe...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
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zizu

Tutti quali? Quello relativo al frigorifero da 15 a a fianco del mobile?
Giulio

marco60

Citazione di: zizu il Agosto 04, 2014, 02:05:29 PM
Tutti quali? Quello relativo al frigorifero da 15 a a fianco del mobile?
C'è un post recente a tal riguardo, a quanto ho capito, c'è un'altro fusibile sotto il frigo !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Bisogna togliere lo zoccolo inferiore del mobile, 4 viti e tirare e cambiare il fuse dentro alla "black box"...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

zizu

Black box??? Scusa l'ignoranza, intendi il carica batterie? I fusibili di vetro?
Giulio

mizio500

Citazione di: zizu il Agosto 04, 2014, 10:59:46 PM
Black box??? Scusa l'ignoranza, intendi il carica batterie? I fusibili di vetro?

La BLACKBOX è quel pannello nero che sta posizionato solitamente sopra il caricabatterie;dovrebbe essere chiuso da 6 viti probabilmente coperte da una striscia di materiale spugnoso (almeno da me era così)
Sotto i 1000km non è vacanza