News:

Il prossimo weekend (29-30 Giugno) il forum andrà in manutenzione per passaggio a nuovo server. Durante questi giorni potrebbe non funzionare.

Menu principale

Divieto di circolazione per Euro 2 (anche Camper?)

Aperto da Dreamer, Luglio 09, 2020, 12:59:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dreamer

Ciao a tutti!  ;)
Seguo da un po' il vostro forum perchè finalmente (dopo tanto tempo passato solo a desiderarlo) sto valutando l'acquisto di un T4 California del 1996. Sarebbe il mio primo camper e sono davvero esaltato all'idea di averne uno.
Purtroppo mi sono reso conto che la classe di emissioni è Euro 2 e sto cercando di capire se le limitazioni di circolazione comprendono anche i T4 California immatricolati come "Caravan".
Da quanto ho letto su internet sembrerebbero esclusi da questo tipo di divieti, ma mi piacerebbe avere un riscontro da voi esperti viaggiatori.

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!

teohd

purtroppo le limitazioni sono anche per autocaravan in molti posti,come ad esempio milano. bisogna sempre vedere dove vorresti andare col tuo california perché per poter circolare oggi, perché durerà poco, ti serve un mezzo euro 5 se vuoi usare il gasolio.
se invece avrai pazienza penso che questa bolla esploderà,come tutte le volte che storicamente davano per spacciate certe auto. basta vedere quando le auto non kat a benzina rossa sembravano pronte a morire ecco, in realtà chi se n'è fregato va in giro ancora oggi è in 30 anni non ha mai preso una multa.
questo per dirti che i governi ci provano,chi vive nelle grandi città è costretto a far girare l'economia,mentre chi la città la vede col binocolo deve solo portar pazienza perché finisce tutto nel dimenticatoio,come ogni volta.

Dreamer

@teohd grazie mille per la risposta. Spero tanto che sia davvero una bolla che sta per esplodere perché mi sembra davvero ridicolo non permettere ai turisti di raggiungere le città più importanti o comunque imporre delle restrizioni di orari. Sai se magari c'è un sito di riferimento o comunque un metodo per verificare velocemente dove si può andare? Oppure l'unico modo per viaggiare senza troppi pensieri è studiare tutti i decreti delle varie regioni prima di partire?

raudo

Purtroppo la seconda mi sa perché ogni comune fa come vuole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

Citazione di: teohd il Luglio 09, 2020, 05:45:17 AM
mentre chi la città la vede col binocolo

Potessi la vedrei in un collimatore norden!  ;)
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net