News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Codice OEM serratura! Ragazzi chi mi da una delucidazione? (sto impazzendo!)

Aperto da mojo surf, Luglio 10, 2020, 02:04:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mojo surf

 Salve ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto!  :o
Si è rotta la serratura (centralizzata) lato passeggero del mio Multivan 2.4 78kw del 1993 e non riesco a trovarne una con lo stesso codice OEM! Il codice della mia serratura è: 702837016C
ma in rete trovo solamente serrature che riportano questo codice: 701837016 D
Quello che non riesco a capire e che vorrei tanto sapere se può andar bene o se ci sono delle differenze meccaniche quindi non è compatibile.. A dire il vero ho trovato anche altri codici che finivano in E o F ma mai come il mio! Se qualcuno di voi più esperto di me mi può aiutare gliene sarei estremamente grato! Ancora meglio se qualcuno di voi ne ha da vendere una sarebbe il massimo! Idem per quanto riguarda il codice OEM degli attuatori della chiusura centralizzata..
Allego una foto dove si legge il codice OEM della serratura rotta.
Spero mi possiate aiutare.. Grazie!

xgiacomo

Gli attuatori vanno tutti bene, devi lasciare scollegato il quarto filo che è solo per la serratura master.

Poi.. Metti l'argomento nel titolo  ;)
California AXG
Firenze

mojo surf

Citazione di: xgiacomo il Luglio 10, 2020, 02:32:42 PM
Gli attuatori vanno tutti bene, devi lasciare scollegato il quarto filo che è solo per la serratura master.

Poi.. Metti l'argomento nel titolo  ;)

Si grazie! Cmq Il problema come dicevo è il codice OEM leggermente diverso.. vorrei solo capire se deve essere identico o va bene anche l'altro visto che è quello che vendono ovunque!

xgiacomo

Non basarti solo sul numero del pezzo che hai in mano; controlla il codice su siti tipo questo
https://ifinterface.com/prog/car/cp2/inprog.php

2) Spesso il venditore mette l'elenco dei veicoli compatibili e se no scrivigli

California AXG
Firenze

mojo surf

Citazione di: xgiacomo il Luglio 10, 2020, 04:01:45 PM
Non basarti solo sul numero del pezzo che hai in mano; controlla il codice su siti tipo questo
https://ifinterface.com/prog/car/cp2/inprog.php

2) Spesso il venditore mette l'elenco dei veicoli compatibili e se no scrivigli

A dire il vero ne ho trovati 2 usati su Ebay, uno in Germania e uno in UK ma costano il doppio di quelli con il codice più comune che finisce con D che ho trovato anche nuovo di concorrenza in rete..
Il fatto è che nell'elenco delle serrature che trovo online (EBAY ecc..) il modello del mio T4 compare nella lista dei modelli compatibili.. ma mi piacerebbe sapere qual è la differenza dei codici, per esempio ci sono alcuni modelli che nn sono per la chiusura centralizzata? Può essere quella la differenza delle lettere finali? Alla fine credo che dal 1990 al 1998 siano tutte uguali! Possibile che non ci sia nessuno che lo sappia? Help ;D  :o

xgiacomo

Non si capisce mica bene dalla foto.. É la serratura dello sportello? Sono tutte uguali!
Ma che si è rotto?
California AXG
Firenze

mojo surf

SI è la serratura della porta lato passeggero. In pratica la leva che blocca la serratura(vedi foto allegata) non torna più su una volta aperto lo sportello! L'ho smontata e controllata ma il pezzo che si è rotto nn si vede e non è accessibile perché è dentro una "scatola" chiusa ermeticamente..
Quando devo chiudere lo sportello devo tenere su la maniglia e contemporaneamente tirare su con il dito la levetta che chiude la serratura.. Oltretutto lo sportello sobbalza quando prendo buche perché nn aggancia completamente anche se si chiude a chiave.. Quindi devo cambiare la serratura, è tutto un pezzo che sta nello sportello..

xgiacomo

California AXG
Firenze

mojo surf

Grazie alla fine ne ho trovata una identica su EBay dalla Germania, stesso codice.. L'ho comprata ovviamente! Ora devo prendere gli attuatori e una maniglia nuova e dovrei essere apposto!
Grazie  ;)

Teq

se vuoi toglierti ogni dubbio sul perché dei due codici guarda questa tavola: gli ho dato un'occhiata veloce ma mi pare che riporti più codici validi contemporaneamente.

http://www.oemepc.com/vw/part_single/catalog/vw/markt/RDW/modell/TR/year/1994/drive_standart/117/hg_ug/837/subcategory/837000/part_id/0/lang/e
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

japito

Javier
California 102cv ACV '96
Marano Vicentino