News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ciao a tutti!!

Aperto da michyvw82, Agosto 15, 2020, 11:10:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michyvw82

Un saluto a tutti, sono Michele da Imola..
Dopo un cabrio 73 ed un t2 77, che rimangono in famiglia, ho deciso di comprare un t4. La necessità nasce dalla mia famiglia, composta da moglie, tre figlie ed un cane..  :)
Negli ultimi tre anni siamo andati in ferie con il t2, ma il caldo si fa sentire, così anche per un utilizzo maggiore ho preso questa decisione. Ieri sono andato a vedere il t4 che probabilmente prenderò, l'unico dubbio che ho è il climatizzatore.. È un caravelle, allestito con la composizione sedili stile multivan, ovvero 2 2 3. Clima manuale davanti e manuale dietro.. Nel baule lato destro c'è una specie di ventilatore, che penso peschi aria dalla bocchetta che si trova nella zona gradino portellone. Pulisce l'aria tramite filtro e la immette nelle bocchette a soffitto.. Giusto?
Grazie a tutti per l'aiuto....

Mattiadll

Citazione di: michyvw82 il Agosto 15, 2020, 11:10:17 AM
Un saluto a tutti, sono Michele da Imola..
Dopo un cabrio 73 ed un t2 77, che rimangono in famiglia, ho deciso di comprare un t4. La necessità nasce dalla mia famiglia, composta da moglie, tre figlie ed un cane..  :)
Negli ultimi tre anni siamo andati in ferie con il t2, ma il caldo si fa sentire, così anche per un utilizzo maggiore ho preso questa decisione. Ieri sono andato a vedere il t4 che probabilmente prenderò, l'unico dubbio che ho è il climatizzatore.. È un caravelle, allestito con la composizione sedili stile multivan, ovvero 2 2 3. Clima manuale davanti e manuale dietro.. Nel baule lato destro c'è una specie di ventilatore, che penso peschi aria dalla bocchetta che si trova nella zona gradino portellone. Pulisce l'aria tramite filtro e la immette nelle bocchette a soffitto.. Giusto?
Grazie a tutti per l'aiuto....
Ciao. Benvenuto
Il motore sotto al pianale per l'areazione posteriore serve per l'aria calda che però non viene filtrata...
Invece l'aria fresca posteriore viene gestita dal motore posterire a dx del baule...  Ma quella è climatizzata solamente se hai il climatric (climatizzatore bizona automatico) se hai il clima manuale e la ventilazione sul cielo allora pesca aria dall'esterno attraverso le feritoie dietro al. Finestrino laterale post dx.. Quella dovrebbe essere filtrata

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Trovalo già col clima montato
Meglio manuale che climatronic
Se tieni tutto chiuso poi raffredda bene anche un condizionatore solo per i posti anteriori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Il sistema di ventilazione sul tetto fa in modo che anche sotto al sole hai una camera ventilata e respiri aria fresca da fuori...  Quindi non è affatto male... Non stai fresco ma almeno non soffochi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

No
Devi fare le prove coi soliti segugio o facile.it
Oppure se ha 20 anni almeno potresti farlo di interesse storico.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Ma dicci qualcosa più del mezzo.. Motore foto anno...


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: michyvw82 il Agosto 15, 2020, 06:17:40 PM
Certo.. È che fino quando non lo porto a casa non vorrei festeggiare troppo...  ;D
È un caravelle del 2003, clima, gancio, fendi, 210mila km, cinghia cuscinetti e pompa fatti da poco. Diciamo unico proprietario, che lo ha tenuto sempre al coperto e pulito. Motore 2500 acv portato a 130cv, mi da nel prezzo anche il carrello appendice.
Se tutto fila liscio, a fine agosto ci andiamo in montagna, così lo testiamo..
Sembra essere un ottimo mezzo. Complimenti.


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Lo Re

Grande... Bel mezzo. E benvenuto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Tiz85

Benvenuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Homar

Ciao.
Il T2, sará mica il Doka verde che m'hai "sfilato" a 50 mt. da casa?

Homar da Loreto (AN).
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Ok.
Dov'è finito il Doka?
Mi piacerebbe prenderlo...l
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

#12
No, io T5:
un Multivan 2.5
un Caravelle 2.5
un Kombi 1.9

...sicuro proprio un T4 8)?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ricca

Bello, quando passo da Imola tengo gli occhi aperti!
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

molto bello, complimenti!!io farei dare una passata di nero al gancio traino, con la ruggine mi da fastidio e porta sfiga!