Sostituire telo soffietto

Aperto da FIX, Maggio 27, 2018, 04:47:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bali

https://www.youtube.com/watch?v=7hgILKuYJfY

li posto magari torneranno utili a qualcuno che ha questi sistemi...

bali

https://www.youtube.com/watch?v=zFD26vSQNdY

mi sembra di capire che vi sono modi diversi per eseguire il lavoro...ad esempio chi l ha fatto ha smontato il tetto o no?

bali

nella stessa pagina di youtube ne trovate a decine di tutorial

Giubacchio

#18
Riesumo il post in quanto sono in attesa (da più di 6 mesi..) del soffietto dal sito tedesco.

Basandomi sulle misure fornite sul sito anche io ho ordinato la versione "EXTRA LANGE": devo ammettere però che mi rimangono dei dubbi in quanto da come ho capito questa versione più lunga non è molto comune. Da come mi hanno detto, a loro capita spesso che a richiedere questo tipo di versione siano proprietari di mezzi venduti in Italia.

Qualcuno ha qualche info più precisa?

Aggiungo un'altra domanda: ho notato che dopo notti umide, la condensa scivola lungo il tetto e cola sopra la parte posteriore del soffietto. Capita anche a voi? Qual è la soluzione più furba? Magari si può creare un sistemino per recuperare l'acqua piovana :)

Un saluto,
Giulio
T4 California AAB 1996 (ma pre-restyling!)

Giubacchio

Davvero nessuno riesce a darmi una dritta? :)

Giulio
T4 California AAB 1996 (ma pre-restyling!)

japito

Ciao Giubacchio! Per la condensa potresti lasciare un po' aperti i finestrini, o anche ila finestra del soffietto, penso basti poco. Per la misura del telo non so che dirti, che mezzo hai?. Io l'ho ordinata credo l'anno scorso da quel sito tedesco e mi è arrivata nel tempo previsto, cioè due mesi.
Javier
California 102cv ACV '96
Marano Vicentino

Giubacchio

Ciao Japito, grazie per la risposta.

Per la condensa mi riferivo alla parte superiore del tetto non a quella interna.

Invece Il mio mezzo è un California T4 del 1995: sul sito tedesco sono presenti due versioni di soffietto, una "normale" ed una "extra lange"; misurando il perimetro di quello attualmente montato nel mio T4 sembrerebbe corrispondere alla versione extra-lange..
T4 California AAB 1996 (ma pre-restyling!)

raudo

Chiaramente nel dubbio, e l'hai già ordinato, meglio un telo che magari richiede una piccola aggiustato a rispetto ad uno che non va su.
Alla "San Tommaso" lo vedrai durante il montaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Giubacchio

sono d'accordo, ma con quello che costa e con il tempo che sto aspettando, spererei di averlo della dimensione giusta! :)

Mi sto cominciando a pentire di non aver ordinato solamente la stoffa per il fai da te..
T4 California AAB 1996 (ma pre-restyling!)

japito

Non ho controllato se anche a me crea condensa nel tetto, guarderò meglio quest'inverno. Per l'ordine invece non si può disdire?
Javier
California 102cv ACV '96
Marano Vicentino

Giubacchio

Si direi di si, ancora non ho neanche pagato..
T4 California AAB 1996 (ma pre-restyling!)