Basi girevoli VW T4

Aperto da Gabrio, Settembre 10, 2020, 11:54:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabrio

Ciao a tutti,

Sto procedendo a sostituire - dato che per come ho strutturato la camperizzazione del mio Caravelle non le utilizzo - le basi originali girevoli (quelle a colonna, per intenderci) con delle basi fisse normali, cui in futuro deciderò se eventualmente aggiungere le piastre girevoli tipo FASP.

Risiedo nelle Marche in provincia di Macerata, ma ho domicilio a Livorno, e mi muovo tra un posto e l'altro abbastanza di frequente, per il caso in cui chi fosse interessato le volesse vedere.

Prezzo da concordare, segnalo che sono originalissime VW e perfette.

Appena faccio la sostituzione posto le foto!

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

Gabrio

Scusa, lo ho dato per scontato. Sono le basi girevoli dei due sedili anteriori.

I sedili centrali girevoli mi pare, ma potrei sbagliarmi, esistano di due tipi: quelli "back to back", che si ancoravano alle spalle del sedile anteriore, sfruttando gli agganci sulla base nelle versioni più anziane del multivan, e quelli dei modelli con rotaie sul pavimento, che potevano ancorarsi indistintamente frontemarcia o contromarcia.

Non so se esistano basi girevoli per i sedili centrali.

Gabrio

Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

teohd

sei interessato a scambiare con le basi fisse originali in condizioni perfette?

Gabrio

Ciao, grazie, rispondo ad entrambi.

L'interasse tra i fori delle basi girevoli e delle basi fisse sono identici, per cui è sufficiente sostituire le une con le altre. Sono entrambe basi per sedili singoli.

Ho già le basi fisse per sostituire quelle girevoli (forse farò il lavoro proprio oggi pomeriggio). Valuterei in caso uno scambio con le piastre girevoli FASP.

Un saluto!

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

teohd

in pratica vuoi avere a disposizione i cani portaoggetti sotto i sedili e usare delle basi girevoli montate sopra a questi?

Gabrio

Questa sarebbe l'idea, ma quella delle piastre FASP è una implementazione "di secondo grado", giusto per non perdere una delle attuali prerogative del furgone.

Per il momento mi accontento creo spazio sotto i sedili (sotto il sedile passeggero installarei il cinebasto, sotto il sinistro metterei la batteria ausiliaria).

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie